Vincono ancora Tortorici e Rocca e la promozione si deciderà nell’ultimo turno. La capolista piega 3-1 il Pro Tonnarella in trasferta: ospiti avanti con Pintagro, pari di Nunzio La Macchia, ma ancora Pintagro e Marino regalano i tre punti ai gialloverdi, che conservano il primo posto con una lunghezza di vantaggio.
Tris esterno anche per la seconda forza del torneo, che si impone 3-0 in casa del Mirto con Mostaccio e Galati, a segno nel primo tempo, poi locali in dieci per il rosso a Ricciardo e in pieno recupero Di Giandomenico chiude i conti.
Terzo posto, e play-off sicuri, per l’Oliveri che, con un gol per tempo, supera 2-0 il Don Peppino Cutropia: a segno Gabriele Alessandro e Lavigna e i mamertini scivolano al quinto posto a -10 dal secondo e, al momento, non disputerebbero la semifinale play-off.
Biancorossi scavalcati anche dal San Benedetto, che batte 3-1 il Ficarra: gol di Siragusa e Carbonetto, che mette a segno una doppietta dopo il rigore sbagliato (parato da Munastra), mentre per gli ospiti rete di Nunzio Tumeo dal dischetto.
Piccola speranza play-off anche per il Fondachelli, che passa di misura sul campo della Fitalese grazie allo 0-1 realizzato dal portiere Piccolo che, sostituito in porta da Hamera, gioca in attacco e segna il gol da tre punti.
Infine, derby barcellonese alla Vivi Don Bosco, che supera in rimonta Sant’Antonino: vantaggio locale di Porcino, poi gli ospiti rimontano fino al 3-1 con Saverio Minghetti, Martino e Vincenzo Sindoni.

GIRONE C
Fitalese-Fondachelli 0-1
Mirto-Rocca 0-3
Oliveri-Don Peppino Cutropia 2-0
Pro Tonnarella-Tortorici 1-3
Sant’Antonino-Vivi Don Bosco 1-3
Scuola Calcio San Benedetto-Ficarra 3-1

CLASSIFICA: Tortorici 45, Rocca 44, Oliveri 40, Scuola Calcio San Benedetto 39 (-1), Don Peppino Cutropia 34, Fondachelli 33, Ficarra 27, Vivi Don Bosco 23, Mirto 22, Fitalese 19, Pro Tonnarella 17, Sant’Antonino 9
Sant'Antonino retrocesso in Terza categoria

Il testa-coda del girone D sancisce la promozione della Nike con un turno d’anticipo. I gialloblù piegano 3-1 la Juvenilia (gol Keita), già retrocessa, con Savio, Monforte e Peri e festeggiano la promozione in Prima categoria. Traguardo raggiunto grazie al +4 sulle inseguitrici, che continuano a vincere. Il Provinciale supera 3-1 in rimonta la Saponarese: rigore ospite di Nicolò Bertino, poi i rossoneri ribaltano tutto con Spanò, Buscema (rigore) e Spuria. Successo anche per la Vigor Itala, che si impone 4-3 sul campo del San Pier Niceto: locali avanti con Incoronato, poi Caminiti e Antonino Tavilla rimontano, ma Diego De Salvo ristabilisce la parità già nel primo quarto d’ora; i biancoazzurri insistono e allungano con altre due reti di Tavilla, prima del rigore di Muscianisi.
Quarto posto per il Sp Torregrotta, che travolge 8-1 la Fiamma Antillo: a segno Amendolia, autore di un poker, Cerasuolo, Lo Monaco, Morasca e De Luca, mentre per gli ospiti gol di Alessio Mastroeni. A chiudere la griglia play-off il Roccalumera che, in extremis, batte 2-1 la Virtus Rometta: vantaggio locale di Briguglio, pari ospite su rigore di Martino Arnò, ma al 94’ il gol decisivo di Garigali. Infine, successo casalingo per la Virtus Messina, che rimonta la Robur Letojanni: vantaggio di Carmelo De Luca e 2-1 giallorosso con Pagano e Cucinotta, ma locali ormai fuori dai giochi play-off.

GIRONE D
Nike-Juvenilia 3-1
Provinciale-Saponarese 3-1
Roccalumera-Virtus Rometta 2-1
San Pier Niceto-Vigor Itala 3-4
Sp Torregrotta-Fiamma Antillo 8-1
Virtus Messina-Robur Letojanni 2-1

CLASSIFICA: Nike 44, Vigor Itala 40, Provinciale 40, S.P. Torregrotta 37, Roccalumera 36, Virtus Messina 32, Robur Letojanni 32, Saponarese 25, Virtus Rometta 24, San Pier Niceto 20, Fiamma Antillo 15, Juvenilia 1

Nike promossa in Prima categoria
Juvenilia retrocessa in Terza categoria

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 marzo 2025 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print