Ha riscosso tanto successo la prima Festa del calcio siciliano, organizzata dal Comitato Regionale all’interno dei locali della Sala Rossa della sede federale di Ficarazzi per un evento senza precedenti per celebrare tutti i club della Sicilia. Una passerella fortemente voluta dal padrone di casa, il Presidente Sandro Morgana, che ha voluto far diventare evento la premiazione delle squadre che hanno vinto i loro rispettivi campionati. 

“Una festa a coronamento di una stagione straordinaria che abbiamo voluto ripercorrere e festeggiare tutti insieme, attraverso la voce dei protagonisti in campo: per quanto mi riguarda è stato un momento di grande emozione – ha tenuto a sottolineare il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana -. Un evento senza precedenti che ha deliziato il pubblico presente, peraltro molto numeroso, ed ha visto premiate le nostre società che hanno ricevuto il giusto riconoscimento. Questa grande manifestazione l'ho voluta fortemente per dare un significato importante a questa intensa e magnifica stagione che si è appena conclusa: uno spettacolo che si ripeterà ogni anno, una festa del calcio siciliano e di tutto il nostro movimento sportivo”.

Un particolare riconoscimento è stato assegnato all’attuale consigliere del CR Sicilia Santo Buglisi, il quale è stato insignito di un premio alla carriera con la seguente motivazione:

“È stato presidente della Delegazione di Barcellona P.G. dal 1993 al 2016 ed ha ricoperto altri importanti incarichi. Stella d’Argento al merito sportivo del CONI, si è sempre distinto, oltre che per la preparazione, l’impegno e la profonda conoscenza del mondo del calcio, per l’educazione ed il tratto elegante e signorile”.

Un premio meritato per un dirigente che si è sempre speso e continua a spendersi per questo movimento sportivo su tutto il territorio di competenza.

La celebrazione del calcio dilettantistico siciliano ha messo l'accento ancora una volta sull'importanza di un movimento fondamentalmente impostato sul volontariato, che da solo conta più di un numero considerevole di tesserati e circa un quarto di quelli di tutto il sistema sportivo italiano.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 09:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print