Tutto e il suo contrario. Il Messina comunica la composizione dell’organigramma societario per la stagione 24/25, ma resta vacante per l’ennesima volta la casella relativa al ruolo di direttore generale, incarico che sarebbe prioritario assegnare da una società sportiva in difficoltà sul piano programmatico e organizzativo. Ritiro precampionato, inoltre, posticipato di un giorno rispetto alla prima comunicazione: il gruppo biancoscudato sarà a Zafferana Etnea dal 23 luglio al 9 agosto, vigilia della sfida di Coppa Italia con il Crotone.

Nessuna sorpresa nell'organigramma: Sciotto resta presidente; Failla segretario generale; Bellantoni delegato alla sicurezza, mentre Angelo Costa diventa direttore organizzativo con incarico sportivo. Confermata l’area comunicazione e il responsabile merchandising Giuseppe Munaò. Fa il proprio ingresso all’interno del Messina il team manager Luca Paolucci, con esperienza nella Promozione abruzzese con il Miglianico. Area tecnica, al fianco di Giacomo Modica, ancora con Manganaro (allenatore dei portieri), Cannistrà (preparatore atletico) e Giacalone (match analyst). Cirino è il magazziniere, Alfio Felis l’osservatore. Non ci sono particolari novità nell'area medica e in quella legale.

La comunicazione dell’organigramma, in linea teorica, chiuderebbe la trattativa con il fondo anglo-americano, ma il Messina “Rende noto che, con riferimento alla proposta di acquisto da parte del gruppo acquirente, la tempistica è rispettata come indicato nell’accordo dello scorso 23 giugno. L’ACR Messina, si augura che il closing, non più dipendente dalla propria volontà, si possa concretizzare al più presto con il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza”.

Un messaggio che sa più di deresponsabilizzazione dei propri obblighi, che di un vero e proprio augurio sulla chiusura dell’accordo.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 21:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print