Sono 23 i convocati da Giacomo Modica per la prima trasferta del campionato, in programma domani, dalle 20.45, al “Domenico Monterisi” di Cerignola. Rispetto alla gara di domenica scorsa, pareggiata 2-2 al “Franco Scoglio” contro il Potenza, non sono partiti, intorno a mezzogiorno, con la comitiva giallorossa, l’attaccante Alessio Re e l’esterno sinistro di difesa Umberto Morleo, mentre fa il suo esordio tra i grandi, con la maglia numero 27, il difensore centrale Bryan Mameli, nato, solo per l’anagrafe, a Gubbio nel 2007 ma messinese purosangue, cresciuto tra Itala e la nostra città, che approda in prima squadra dopo avere percorso tutta la trafila delle formazioni giovanili biancoscudate, partendo dall’Under 15, con la convocazione nel 2022 in Rappresentativa Legapro allenata di mister Daniele Arrigoni, per poi passare all’Under 17 e, adesso nella Primavera 4. Mameli, uno dei pupilli di mister Carmelo La Spada, che lo accompagnò all’inizio del suo percorso come calciatore, insieme all’altro under Paratore, già da qualche settimana è aggregato negli allenamenti al gruppo della prima squadra.

Disponibili anche il centrale Marino e l’attaccante Cominetti, oltre all’ultimo arrivo dal mercato, il centrocampista Petrucci.

Questa la lista pubblicata dall’ufficio stampa dell’Acr:

PORTIERI: Curtosi, Di Bella, Krapikas

DIFENSORI: Lia, Mameli, Marino, Ndir, Ortisi, Rizzo, Salvo

CENTROCAMPISTI: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci, Simonetta

ATTACCANTI: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Mamona, Petrungaro.

PROBABILE FORMAZIONE: Molto azzardato prevedere lo schieramento iniziale per questa sfida molto insidiosa. Mister Modica ha maggiori opzioni in attacco rispetto al match contro i lucani e, quindi, potrebbe ricorrere al 4-3-3 con interpreti più adatti al modulo. Possibile l’esordio di Krapikas tra i pali. Questi gli undici ipotizzabili domani sera al fischio di inizio del signor Ubaldi: Krapikas; Lia, Rizzo, Marino, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Petrungaro, Anatriello, Pedicillo.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 12:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print