Il convulso finale di gara, con il pareggio raggiunto dal Potenza proprio allo scadere, non scompone più di tanto Giacomo Modica, che si presenta nella torrida sala stampa del “Franco Scoglio” abbastanza tranquillo, partendo dall’analisi della partita dal suo punto di vista: “La squadra è stata bene in campo contro un avversario che già aveva diverse gare nelle gambe e una struttura importante. Lasciatemi dire che stasera ho avuto risposte meravigliose dai ragazzi, avranno sbagliato qualche scelta nei tempi di giocata, ma si sono applicati tantissimo ed hanno dimostrato ottime qualità”.

Modica non ha mandato giù alcune decisioni arbitrali contrarie al Messina, un deja vu rispetto alla scorsa stagione: “Abbiamo rivisto il terzo gol e non era fuorigioco, mentre sul primo gol loro c'era un fallo di mano da parte di Rossetti nell’azione da cui è scaturito il corner. Certe cose sembrano non essere cambiate rispetto allo scorso campionato, ma purtroppo dovremo superare anche queste difficoltà. Poi, ha concesso complessivamente, tra primo e secondo tempo, ben 11 minuti di recupero, un po’ troppi, anche considerando le due pause di un minuto ciascuno per il cooling break.”

Il tecnico torna poi sulla prestazione della sua squadra: “Siamo stati sempre dentro la partita, sicuramente i nostri errori su palla da fermo hanno pesato, ma esamineremo tutto da domani. Negli spogliatoi ho detto a tutti i miei uomini che sono stati bravi e da qui dobbiamo ripartire, perché ribadisco di avere a disposizione ragazzi meravigliosi dal punto di vista tecnico, umano e caratteriale. In questo campionato dobbiamo farci spazio essenzialmente col lavoro quotidiano e migliorando partita dopo partita. Stasera ho avuto risposte belle, nessuno puntava su di noi e sono contento di questa reazione positiva, partendo dal presupposto che, anche se avessimo vinto, non avremmo fatto nulla, ma dobbiamo migliorare. Però sono soddisfatto.”

Il campionato non dà già tregua, venerdì 30 bisogna andare a Cerignola sul campo di un avversario molto attrezzato e Modica ne è consapevole: “Sappiamo che affronteremo una squadra forte capace di fare 4 gol sul campo della Juve Next Gen, ma vedo un gruppo in crescita, consapevole dell'importanza di questa maglia, quindi non posso che essere fiducioso.”

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 09:30
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print