È iniziata l’era di mister Ezio Raciti sulla panchina del Città di Sant’Agata. Arrivato dopo i problemi di tesseramento del tecnico Dario Aurellio, l’ex allenatore del Messina è stato presentato in conferenza stampa: “Ringrazio la società per la fiducia. È un progetto importante, ho incontrato il presidente Sosa a Catania qualche giorno fa ed è stato facile raggiungere un accordo, perché mi ha esposto in modo chiaro il progetto ambizioso, che va costruito e sarà fatto di piccoli passi. C’è programmazione e quando si può lavorare così, per un tecnico è importante. Non ci ho pensato due volte”, ha spiegato mister Raciti, che ha diretto i primi allenamenti della nuova squadra che, domenica 1 settembre, debutterà in panchina nella prima gara ufficiale di Coppa Italia contro l’Acireale al “Fresina” (ore 18.30).

“Qui c’è gente di calcio, che ha ambizioni e vede Sant’Agata come punto di partenza. Mi sono tuffato e mi sono fidato perché vedo la bontà delle persone e del progetto”, ha aggiunto il nuovo tecnico che, rispetto alle recenti esperienze, comincia la stagione dall’inizio: “È importante avere il tempo di lavorare e poter incidere nel gruppo. Abbiamo la partita di Coppa che sarà indicativa per sapere come e dove intervenire. La società ha le idee chiare e sarà fatto quello che serve alla squadra. Il presidente è uomo di calcio, ne abbiamo discusso anche con il direttore generale e sportivo e saranno fatti gli innesti giusti per migliorare la squadra e aiutare i giovani a crescere”.

Anche sul campo l’idea di mister Raciti è chiara: “Voglio un Sant’Agata propositivo, che possa essere anche bello a vedersi. È un campionato molto difficile, dovremmo fare i conti anche con la classifica e dobbiamo stare attenti ad avere una posizione che ci permetta di stare sereni. Questo è un ambiente adatto e spero di poter avere la stessa fortuna e serenità di chi c’è stato in passato”.

Infine, sulla squadra attuale e sul mercato si è espresso anche il presidente Maximiliano Sosa: “La squadra ha cominciato piano con il lavoro di mister Aurellio. Abbiamo giocatori giusti nel posto giusto”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print