Francesco Rizzo, all’esordio in maglia giallorossa, parte dalla fine, per parlare della gara con il Potenza: “C’è tanto rammarico per il gol preso a un minuto dalla fine, ma ci consola che abbiamo fatto una prestazione importante e dobbiamo ripartire da questa consapevolezza per migliorare lungo il cammino di questo campionato.”

Rizzo, al suo primo impatto con il Messina ha vissuto l’esperienza degli spalti poco affollati a causa della protesta da parte dei club organizzati: “Per lo stadio vuoto mi dispiace, rispettiamo la loro scelta, ma sappiamo che sono al nostro fianco comunque.”

Il difensore centrale si sofferma sui gol subiti entrambi in situazione da palla ferma: “Dobbiamo migliorare nelle distrazioni, ci impegneremo in modo ancora più intenso durante la settimana. Abbiamo lasciato troppo liberi Caturano e Verrengia di colpire, non aggredendo la palla, ma restando passivi. Sono situazioni da gestire meglio.”

Buona l’impressione di Rizzo nel rapporto con il compagno di reparto più vicino a lui: “Con Manetta ci siamo trovati benissimo e sono molto contento di stare con lui, un calciatore di grande spessore ed esperienza. Spero di poter affinare l’intesa e ottenere il massimo in questa stagione.”

Infine, un chiarimento sulla sua uscita dal campo a pochi minuti dalla fine: “Avevo i crampi, un indurimento dei muscoli del polpaccio e, nella mia posizione in campo, non ci potevamo permettere di non avere tutti al massimo della condizione. Comunque, nulla di grave. Adesso serve prendere consapevolezza delle nostre possibilità e non sentire il peso di questa maglia così importante, ma solo la responsabilità di fare il meglio”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print