L’appello, questa volta, arriva dal presidente del Messina, Pietro Sciotto, che, dopo le continue contestazioni dei tifosi, dopo l’esordio interno con lo stadio vuoto (1708 presenti, compresi i 369 abbonati, secondo i dati ufficiali del club) per la decisione dei gruppi organizzati di disertare il “Franco Scoglio” e alla vigilia della seconda manifestazione in piazza (domani a Piazza Unione Europea alle 18.30), si è rivolto direttamente ai tifosi per cercare un riavvicinamento tra la società e la piazza.

“Sono consapevole di avere commesso degli errori, sempre in buona fede e per il troppo amore per il nostro amato Messina. Comprendo lo stato d’animo della tifoseria e sono sinceramente dispiaciuto per la situazione di conflittualità che si è creata”, si legge nella nota ufficiale del club, sottolineando la volontà del massimo dirigente di trovare una soluzione: “Ritengo, però, che in questo momento sia necessario e opportuno lavorare tutti insieme per il bene della squadra che sta dando il massimo per regalare soddisfazioni ai propri tifosi”.

Un’apertura del presidente, che chiede un confronto ai tifosi: “Manifesto la disponibilità a sedermi intorno a un tavolo con una delegazione dei club organizzati alla presenza del sindaco Federico Basile, garante di tutti i messinesi, per un confronto costruttivo. Pertanto, nell’interesse della squadra, lancio un appello a tutti i club di sospendere ogni forma di protesta per fare preparare al meglio i ragazzi in vista della trasferta di Cerignola”.

Sciotto prova a tendere la mano ai tifosi, ormai in aperta contestazione e decisi a proseguire in quella che hanno definito una “linea dura contro la proprietà”. Si attende una risposta da parte dei gruppi organizzati, mentre spicca il totale silenzio sulla trattativa intavolata "con il fondo americano, con presidenza e acquirente francese", come spiegato nel comunicato pre Messina-Potenza, nel quale si spiegava che “la nota trattativa di cessione esiste ed è ampiamente documentabile, pur vincolata dal reciproco patto di riservatezza”.

Nessun altro dettaglio, né un chiarimento su eventuali sviluppi dopo la proroga richiesta il 30 luglio e ancora vigente, senza una data di chiusura.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 13:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print