Inizia con tanti gol e spettacolo la stagione di Promozione. L’antipasto della Coppa Italia regala un largo successo alla Messana, che ipoteca il passaggio del turno battendo 6-0 l’Atletico Messina con le tre doppiette di Mondello, Cannavò e Arena.

Colpi esterni per Nuova Rinascita Patti e Orlandina: i bianconeri superano 2-0 la Pro Mende con i gol di Accetta e Nibali e stesso risultato per i paladini, che al debutto sbancano il “Ducezio” e con le reti di Ceraolo e Cabrera, una per tempo, battono il Città di Galati.

Finisce con il successo del Monforte Valle del Mela l’atteso confronto con il Città di Villafranca, due formazioni che lo scorso anno hanno lottato fino all’ultimo per il salto di categoria dalla Prima: i neroverdi si impongono 3-1 con Errante, Scattareggia e Assenzio, mentre i biancoverdi accorciano con Riccardo Libro. Il ritorno è previsto domenica 8 al “Marullo” per indisponibilità del campo dei tirrenici.

Poker dell’Aluntina, che conquista il primo round contro la Santangiolese che, due volte avanti con Fantino e Tranchita, viene ripresa dalle doppiette di Lima e Gioitta.

Successo di misura, invece, per la Rsc Riposto che, con Musarra, supera 1-0 il Santa Domenica Vittoria, mentre in parità gli altri due match. 1-1 l’atteso scontro tra Città di Mistretta e San Fratello Acquedolcese: ospiti avanti con Gallini a fine primo tempo, ma i biancoazzurri rispondono nella ripresa con Ramos. Stesso risultato nel derby jonica tra Sant’Alessio e Valdinisi: si decide tutto nella ripresa con il vantaggio biancorosso su autorete di Goinden, ma in pieno recupero (95’) gli arancioni agguantano il pari con Ciaccio.

Risultati primo turno (andata)
Aluntina-Santangiolese 4-2
Atletico Messina-Messana 0-6
Città di Galati-Orlandina 0-2
Città di Mistretta-San Fratello Acquedolcese 1-1
Monforte San Giorgio Valle del Mela-Città di Villafranca 3-1
Sant’Alessio-Valdinisi 1-1
Pro Mende-Nuova Rinascita Patti 0-2
Rsc Riposto-Santa Domenica Vittoria 1-0 

Sezione: Promozione / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print