Sono 21 i calciatori convocati da Giacomo Modica per il match d’esordio in campionato con il Potenza (calcio d’inizio alle 20,45). Restano fuori dall’elenco lo squalificato Petrungaro e gli infortunati Cominetti e Morleo che negli ultimi giorni avevano lavorato a parte. Probabile la riproposizione della difesa a tre già utilizzata in Coppa a Crotone, soprattutto per il poco peso offensivo della squadra e le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi.

In porta giocherà Curtosi, con Krapikas destinato alla panchina. In difesa Marino stringe i denti ed è pronto ad agire da titolare. Ballottaggio a destra tra Lia e Salvo, mentre Anzelmo raccoglie l’eredità di Franco e agirà da play di centrocampo. Davanti con Anatriello dovrebbe esserci Blue Mamona, ma attenzione a Luciani, ultimo arrivato, ma che potrebbe strappare la maglia da titolare anche perché conosce già i meccanismi tattici di Modica. Convocati anche i Primavera Di Bella e Adragna, quest’ultimo esterno d’attacco per cui stravede il direttore sportivo Pavone.

Arbitra l’incontro il signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Antonio Aletta di Avellino.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Curtosi, Di Bella, Krapikas
Difensori: Lia, Manetta, Marino, Ndir, Ortisi, Rizzo, Salvo
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Simonetta
Attaccanti: Anatriello, Adragna, Luciani, Mamona, Re

La probabile formazione (3-5-2): Curtosi; Manetta, Marino, Rizzo; Lia, Frisenna, Anzelmo, Garofalo, Ortisi; Anatriello, Blue Mamona.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 23:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print