Sono tante le novità per la Messana che, questo pomeriggio, esordirà in Coppa Italia Promozione contro l’Atletico Messina. Derby in programma al “Marullo”, con i biancoazzurri che, in questo match d’andata, saranno padroni di casa.

La società giallorossa, intanto, ha formalizzato le conferme dei centrocampisti Diego Gargiulo e Leonardo Viscuso e dell’attaccante Alessandro Russo, che vanno ad arricchire il reparto under.

Gargiulo, centrocampista classe 2005 giunto alla seconda stagione con la Messana: sbocciato nel settore giovanile del Camaro, ha vestito la maglia dell’Under 17 Nazionale del Messina nella stagione 2022/2023.
Nel reparto mediano fornirà il proprio apporto anche il classe 2004 Leonardo Viscuso, ex Città di Taormina, che nella passata stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra.
In avanti, invece, ci sarà Alessandro Russo, classe 2005, tra i protagonisti nella scorsa stagione con l’Under 19 e più volte aggregato anche alla prima squadra: cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Camaro e Messina, vanta anche un’importante esperienza tra i professionisti con lo Spezia.

Sempre per quanto riguarda i giovani ufficiali gli ingaggi di Giosuè Bonasera, Giorgio Pecora, Salvatore Sottile e Sheriff Sonko, quattro elementi classe 2007 che nella scorsa stagione hanno vestito la maglia dell’Under 17 Nazionale del Messina allenata proprio da Giuseppe Cosimini.

Bonasera e Pecora, rispettivamente esterno di fascia destra e difensore centrale, hanno condiviso lo stesso percorso nel settore giovanile passando dal Fair Play all’Acr Messina: nel campionato Under 17 2023/2024 25 presenze per Bonasera, 23 con 5 reti per Pecora.

Sottile, anche lui arruolabile sugli esterni tanto a destra quanto a sinistra, si è formato calcisticamente nel Camaro prima dell’esperienza dello scorso anno nell’Under 17 Nazionale del Messina (24 presenze e un gol). Infine, Sheriff Sonko nella passata stagione è stato aggregato al gruppo allora guidato da Cosimini: il calciatore di origine gambiana è un centrocampista che può disimpegnarsi anche nel reparto offensivo.

Proprio Sonko non sarà disponibile per la gara contro l’Atletico Messina dell’ex tecnico Michele Lucà: il giovane giallorosso non è ancora impiegabile, così come out l’attaccante Ventra, squalificato.

“Dopo un mese di lavoro arrivano le partite che contano, perché anche la Coppa è un obiettivo importante per noi”, ha dichiarato mister Giuseppe Cosimini tramite i canali sociali del club: “Ancora è presto per avere la Messana al 100% ma siamo a buon punto e stiamo lavorando bene. Ho un gruppo importante, con giocatori di esperienza e ragazzi di prospettiva. Siamo fiduciosi e sono rimasto sorpreso dalla cultura del lavoro da parte di tutti”.

Sezione: Promozione / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print