Matteo Drigo della sezione di Portogruaro, sarà l’arbitro di Messina-Sorrento domenica 24 al “Franco Scoglio” con inizio alle 15. Per il direttore di gara sarà la terza presenza in C quest’anno, in cui è stato designato per la prima volta il 20 ottobre in Atalanta-Cesena nel campionato Primavera 1, e poi il 3 novembre (Campobasso-Lucchese 1-0) e l’ 11 novembre (Turris-Team Altamura 1-1).
Si tratta di un arbitro al suo secondo anno di Can Legapro, dove ha collezionato, tra coppa e campionato, 12 partite in cui si sono registrate 5 vittorie casalinghe, 5 pareggi e 2 successi esterni.
La media dei cartellini gialli è 4,5 per gara, 2 espulsioni dirette e 7 rigori fischiati (solo uno in favore di chi giocava in trasferta).
Il fischietto veneto ha 28 anni, laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo nel 2021 alla Cà Foscari di Venezia, è un intermediario assicurativo iscritto all’apposito albo svolgendo questa professione nella sua città, Portogruaro.
Drigo non ha mai incontrato il Messina nella sua giovane carriera ed ha un precedente con il Sorrento, risalente a gennaio 2023, 17° turno del girone G in serie D, vittoria casalinga 3-0 sull’Angri.
Il primo assistente sarà Stefano Franco di Padova, al suo quarto incrocio con il Messina (la scorsa stagione una vittoria 3-1 a Brindisi e una sconfitta interna 0-3 col Latina, due anni fa altro rovescio casalingo con il Foggia per 0-1) . Un precedente di Franco col Sorrento, risalente al campionato 2018-19 (vittoria 2-1 in casa col Taranto).
L’assistente numero 2 Andrea Romagnoli di Albano Laziale ha un curriculum meno fitto del collega di fascia, riservato solo al Sorrento che ha riportato, con la sua presenza, una vittoria (0-1 sul campo del Grumentum, allora Val D’Agri, serie D girone H 19/20) una sconfitta (3-1) in trasferta contro la Costa Orientale Sarda, che rappresenta i territori di Sarrabus – Ogliastra, e un pari (1-1) a Picerno in C lo scorso anno.
Infine, il quarto ufficiale Luca Schifone di Taranto, che domenica farà la sua quinta esperienza in assoluto con questo ruolo in serie C.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print