Domenico Anzelmo e Leonardo Pedicillo sono due nuovi giocatori del Messina. Entrambi centrocampisti under, vanno a completare un reparto fin qui improntato sulla gioventù e che già poteva contare sui 2002 Simonetta e Frisenna (una sua partenza non sarebbe ancora da escludere) e sul 2004 Di Palma.

Anzelmo, classe 2004, vanta 55 partite complessive nelle ultime due stagioni con la Vibonese, la prima delle quali vissuta proprio sotto la gestione di Giacomo Modica che già lo scorso anno lo avrebbe voluto a Messina. Dopo settimane di trattative, però l’affare non andò a termine, con il presidente calabrese Caffo che fu ben felice di abbracciarlo ancora a Vibo.

Il catanzarese Pedicillo, 2003, strappa il tanto atteso sì dal Messina al terzo tentativo: aggregato al gruppo biancoscudato già la scorsa estate nel ritiro di San Giovanni in Fiore, ma anche a gennaio, nel corso del mercato invernale, non era mai riuscito a convincere a pieno lo staff tecnico e societario, con il Messina che aveva virato su altri profilo (per ultimo il 2003 Signorile dall’Audace Cerignola). Trequartista, ma che potrebbe agire anche come mezzala, Pedicillo è cresciuto nel settore giovanile della Vigor Catanzaro, prima di vestire le maglie di Sampdoria e Spezia tra Under 17 e Primavera, collezionando una sessantina di presenze complessive e 12 gol.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 23:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print