Arrivano i primi due annunci di mercato in casa Messina, peraltro già anticipati nella giornata di domenica dalle dichiarazioni del direttore sportivo Giuseppe Pavone.

Diego Simonetti e Manuel Di Palma sono due nuovi centrocampisti biancoscudati: entrambi under, saranno utili soprattutto nella questione minutaggio e vanno a rimpolpare un reparto che già vede la presenza dell’esperto Franco e di Giulio Frisenna, che piace a tante squadre di C e anche al Sassuolo.

Simonetta, classe 2002, calabrese di Soverato, nella scorso campionato ha giocato 28 partite in Serie D con il Treviso (16 delle quali da titolare e appena sei per gli interi 90’), realizzando anche tre gol, tra cui la doppietta alla Luparense del 3 dicembre. Cresciuto nei settori giovanili nazionali di Spal e Sassuolo, tra i grandi ha giocato anche con Casale e Fossano (36 presenze in D nel 22/23).

Di Palma, classe 2004, cresciuto nelle giovanili di Mariglianella, Capua, Napoli e Paganese, nell’annata appena conclusa ha giocato 30 partite in D con il Matera (20 da titolare) e segnato tre gol. Nel 22/23, invece, si è diviso tra Puteolana e Nocerina, chiudendo la stagione con 28 presenze e due reti.

In casa Messina si attendono adesso anche le ufficializzazioni di Flavio Curtosi, Domenico Anzelmo e Leonardo Pedicillo.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print