Sarà Angelo Giallombardo l’allenatore che guiderà la neonata Academy Sant’Agata nel prossimo campionato di Terza Categoria. Dopo un’attenta valutazione la scelta della società è caduta sul tecnico santagatese che fa quindi ritorno nel paese natio. Dopo aver maturato una buona esperienza con il settore giovanile del Città di Sant’Agata e aver fatto parte dello staff della prima squadra nella stagione 2021/22 con l’allora mister Giampà, Giallombardo lo scorso anno, dopo aver acquisito la qualifica UEFA B, sposò il progetto della Giovanile Rocca guidando fino a gennaio nel campionato Regionale di Eccellenza la compagine femminile; poi motivi personali lo portarono alle dimissioni. Mister Angelo Giallombardo collaborerà anche con il settore giovanile del confermato direttore tecnico Salvatore Bongiovanni, in maniera particolare con la compagine dell’Under 17.

“Sono molto felice di fare ritorno a Sant’Agata. Il progetto della società mi è subito piaciuto – ha commentato il neo tecnico - mi ha entusiasmato visto che mi consentirà sia di lavorare con i ragazzi che di guidare una prima squadra. Oltre comunque al progetto, la scelta di dire sì è stata dettata dalla presenza di Salvatore Bongiovanni che ritengo uno dei migliori tecnici nel panorama regionale e ciò mi consentirà di crescere ulteriormente. Infine, ringrazio la società per questa opportunità. A loro prometto il massimo impegno per ripagare la fiducia che mi hanno concesso”.

“Con Angelo, nel recente passato, tante volte eravamo stati vicini, ma poi per un motivo o per un altro non eravamo mai riusciti a concretizzare – ha spiegato il dt Bongiovanni -. Quando abbiamo pensato a una prima squadra, non abbiamo avuto dubbi, la scelta è ricaduta subito su di lui, conoscendolo da vecchia data. Credo che abbia le caratteristiche necessarie sia per guidare un mix composto da giovani e veterani occupandosi anche dell’Under 17, una categoria alla quale teniamo molto”

Sezione: Le categorie / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 10:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print