Non conosce sosta il calciomercato del Trapani che rinnova i contratti di Crimi, Gelli e Guerriero e si assicura le prestazioni dei difensori Celiento e Benassai e dei centrocampisti Karic e Mastrantonio. Quattro innesti anche per la Cavese (Maffei, Fornito, Sorrentino e Aurino), tre per il Team Altamura (Silletti, Marino e Peschetola) che conferma anche Bolognese e Dipinto. La Juventus NextGen prende il promettente austriaco Puzcka, il Foggia tessera Giulio Parodi. Il Potenza cede Volpe al Catanzaro.

CAVESE - I blufoncé prelevano in prestito dal Catania il difensore classe 2004 Mattia Maffei, già protagonista a Cava nel 21/22 con 36 presenze in D. Il centrocampo dei campani, invece, si avvarrà della qualità di Giuseppe Fornito, ex Messina, che lo scorso anno si è diviso tra Virtus Francavilla e Pro Sesto (18 presenze e tre gol). Arriva a Cava anche l’attaccante Daniele Sorrentino (1997), reduce da due stagioni con il Renate in cui ha realizzato complessivamente 18 gol. Debutterà tra i grandi, invece, il 2005 Giovanni Aurino, centrocampista che lo scorso anno ha giocato il campionato di Primavera2 con la Spal.

CROTONE - I calabresi cedono in prestito al Pineto il centrocampista Giovanni Bruzzaniti, classe 2000 con 114 presenze in Serie C.

FOGGIA - I satanelli prelevano a titolo definitivo il difensore Giulio Parodi. Barese, classe 1999,lo scorso è sceso in campo in 34 occasioni con la Pro Vercelli in Serie C.

JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri prelevano dagli austriaci dell’Admira Wacker il terzino sinistro del 2005 David Puzcka che lo scorso anno ha collezionato 26 presenze in prima squadra nel campionato seconda divisione. Juventus che cede in prestito al Catanzaro l’attaccante Mattia Compagnon (29 presenze e cinque gol in Serie B con la Feralpisalò).

POTENZA - I lucani cedono l’attaccante Giovanni Volpe, classe 2002, al Catanzaro. Esterno di grande qualità, lo scorso anno ha giocato 39 partite e segnato cinque gol.

TEAM ALTAMURA - I pugliesi confermano i centrocampisti Simone Bolognese (33 presenze e 4 gol lo scorso anno) e Nicola Dipinto, classe 2002, passato fugacemente anche da Messina nel 2022. Team Altamura che in difesa di assicura Enrico Silletti (1997) che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D a Martina collezionando 31 presenze; mentre dal Ravenna arriva l’esterno del 2005 Mattia Marino, reduce da una stagione con 32 partite in D. Dal Monopoli, infine, ecco il 2003 Lorenzo Peschetola, fantasista da 11 presenze, nessuna da titolare, nell’ultima Serie C.

TRAPANI - Scatenata la matricola siciliana: ecco il centrocampista svedese Nermin Karic, classe 1999, che nell’ultima stagione ha giocato a Benevento (25 partite e due gol). In mezzo al campo c’è anche il classe 1999 Valerio Mastrantonio, a Cittadella dal 2020 (26 presenze nell’ultima Serie D). In difesa ci sono l’ex Lucchese Francesco Benassai (61 presenze in rossonero nelle ultime due annate) e l’ex Casertana Daniele Celiento (31 gettoni in rossoblù), classe 1994 prelevato dal Bari a titolo definitivo. Trapani che rinnova anche i contratti di Marco Crimi, Jacopo Gelli e Matteo Guerriero.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 22:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print