Il primo big-match della stagione va alla Messana, che si impone con un autoritario 3-0 in casa del Monforte San Giorgio. Ventra apre le marcature, poi la doppietta di Gargiulo sancisce il successo giallorosso e i tre punti che valgono la seconda vittoria consecutiva e la vetta a punteggio pieno.

Quota 6 anche per la Santangiolese che, da ripescata, sta avendo un ottimo avvio di campionato: Cangemi sblocca il match contro la Valdinisi che, pur in nove (rossi a Riposo e Princi), pareggia con Campo, ma al 96’ i biancoazzurri trovano il 2-1 con il sinistro dalla distanza di Fantino. Al comando altre due matricole: l’Orlandina è già una bestia nera per il Città di Galati che, dopo averlo eliminato in Coppa Italia, lo batte anche in campionato. I paladini restano in dieci al 91’ (rosso a Iuculano), ma vincono al 94’ con la rete di Ceraolo. Il Città di Villafranca, invece, supera 3-1 il San Fratello Acquedolcese: doppio vantaggio locale con Yakubu e Riccardo Libro, accorcia Arcuri, ma Gazzetta completa il tris.

Primo successo per la Pro Mende, che sbanca il “Marullo” con la doppietta di D’Amico (secondo centro dal dischetto) e batte 2-0 l’Atletico Messina, al secondo ko consecutivo.

Rallenta il Città di Mistretta: la Nuova Rinascita Patti trova il vantaggio con Munafò, Salerno ribalta tutto con una doppietta (1-2 su rigore), ma i bianconeri acciuffano il 2-2 con un autogol al 93'

Stesso risultato per Aluntina e Sant’Alessio, che muovono così la classifica: gli jonici sprecano il doppio vantaggio di Pellizzeri e Tomasello, mentre i locali ringraziano Gioitta (doppietta) ed evitano un’altra sconfitta.

Risultati 2^ giornata
Aluntina-Sant’Alessio 2-2 
Atletico Messina-Pro Mende 0-2           
Città di Villafranca-San Fratello Acquedolcese 3-1
Monforte San Giorgio VdM-Messana 0-3           
Nuova Rinascita Patti-Città di Mistretta 2-2          
Orlandina-Città di Galati 1-0
Valdinisi-Santangiolese 1-2     

CLASSIFICA: Messana 6, Santangiolese 6, Città di Villafranca 6, Orlandina 6, Città di Mistretta 4, Pro Mende 3, Monforte San Giorgio VdM 3, San Fratello Acquedolcese 3, Sant’Alessio 1, Aluntina 1, Nuova Rinascita Patti 1, Atletico Messina 0, Città di Galati 0, Valdinisi 0

Nel girone C pari interno per il Santa Domenica Vittoria, che non va oltre l’1-1 con il Serradifalco: si decide tutto in pochi minuti e sono gli ospiti a colpire con D’Anca, ma i gialloblù rispondono con Piedra.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 18:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print