Si ferma il Tusa e il Furnari si prende il comando. Questo il verdetto della terza giornata del torneo barcellonese di Terza categoria, che ha segnato il primo sorpasso in vetta.

I biancoverdi conquistano il primo posto grazie al successo interno sul Città di Sant’Angelo, battuto 3-1 con le reti di Cannistraci, Maimone e Scarpaci, mentre per gli ospiti gol di Caminiti. Risultato importante per approfittare del ko interno del Tusa, sconfitto 4-3 dal Caronia, che conquista così la prima vittoria. Un poker firmato da Catanzaro, Fonte, Poteras e Antoci, che vanificano le tre reti locali di Grillo, Ventimiglia e Franco. Per il Caronia prima vittoria in campionato, unica esterna di giornata, e balza così in terza posizione.

Quarto posto per l’Academy Sant’Agata, a quota 4 ma con una gara in meno: i biancoazzurri recupereranno sabato 23 (pausa del campionato) la sfida contro il Castell’Umberto, sospesa al 30’ sullo 0-0 per impraticabilità del campo. Intanto la squadra di mister Enzo Vacca deve accontentarsi di un punto interno contro la Ciappazzi: locali a segno con Di Pani, ma i giallorossi strappano l’1-1 con il rigore di Pantè.
Primo successo per la Castelluccese, che batte di misura (1-0) il Longi con la rete di Marchegiani, mentre si chiude in parità la sfida tra Alcara e Castell’Umberto: doppietta di Yassine per i biancoazzurri, mentre per gli ospiti a segno Gallo e Foti.

Risultati 3^ giornata
Academy Sant’Agata-Ciappazzi 1-1 
Furnari-Città di Sant’Angelo 3-1 
Tusa-Caronia 3-4 
Castelluccese-Longi 1-0 
Alcara-Castell’Umberto 2-2

CLASSIFICA: Furnari 7, Tusa 6, Caronia 5, Academy Sant’Agata* 4, Città di Sant’Angelo 3, Longi 3, Castelluccese 3, Alcara 2, Ciappazzi 2, Castell’Umberto* 2 
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print