Prosegue la marcia in vetta alla classifica della Messana che passa 3-0 senza particolari patemi in casa del fanalino di coda Sant’Alessio con la doppietta di Ventra e il gol di Sottile. I giallorossi mantengono un punto di vantaggio sul San Fratello Acquedolcese che fatica più del previsto per superare 4-2 l’Aluntina, penultima in classifica: al doppio vantaggio di Mincica su rigore e Caracò rispondono Gioitta e Andrea Collura. Sul 2-2 la reazione locale si concretizza nelle reti di Cresciu e ancora Mincica che fissa il poker al 94’.

Tiene il passo anche il passo anche il Città di Villafranca (a -2 dalla vetta) dopo il 3-1 sulla Santangiolese: segnano Di Vincenzo e Yakubu, accorcia Guglielmo D’Amico, ma nel finale completa il tris Marco Libro. Poker anche del’Orlandina che supera e scavalca in classifica il Città di Mistretta con la doppietta di Iuculano e le reti di Merendino e Denadal che valgono il 4-0.

In una giornata ricchissima di gol, anche il Monforte San Giorgio VdM rifila un 4-0 alla Nuova Rinascita Patti: segnano Laquidara, Isgrò, Rasà e Bartuccio. Vittoria esterna di grande importanza per la Pro Mende che passa 2-1 sul campo del Città di Galati con D’Agostino e Ruggeri (gol al 95') che ribaltano l’iniziale vantaggio di Venuto.

Chiude il quadro il blitz della Valdinisi in casa dell’Atletico Messina: accade tutto nella ripresa con l'iniziale botta e risposta tra Aranda e Signorino, ma il gol vittoria Campo lo sigla dopo lo contestata espulsione del portiere locale Previti.

La nona giornata:
Atletico Messina-Valdinisi 1-2
Città di Galati-Pro Mende 1-2
Città di Villafranca-Santangiolese 3-1
Monforte San Giorgio VdM-Nuova Rinascita Patti 4-0
Orlandina-Città di Mistretta 4-0
Sant’Alessio-Messana 0-3
San Fratello Acquedolcese-Aluntina 4-2

Classifica: Messana 23; San Fratello Acquedolcese 22; Città di Villafranca 21; Orlandina 19; Città di Mistretta 17; Pro Mende 16; Monforte San Giorgio VdM 14; Valdinisi 13; Santangiolese 12; Atletico Messina 7; Città di Galati, Nuova Rinascita Patti 5; Aluntina 4; Sant’Alessio 1.

Nel Girone C, il Santa Domenica Vittoria cade 2-0 in casa dell’Aragona, ma resta al sesto posto in classifica, a -1 dalla zona playoff. Gara decisa dalle reti di Abdou Jatta e Zammito.

Sezione: Promozione / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 00:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print