Annata difficile per il Città di Galati che, dopo l’ottimo sesto posto della passata stagione, non sta riuscendo a ripetersi e, in otto giornate, ha conquistato appena 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Una squadra che fatica in fase offensiva, con appena 6 reti realizzate, ma che subisce troppo, 17 i gol incassati, compresi i 6 subiti nel match odierno sul campo della Santangiolese.

Una sfida, quella del “Caldarera”, che ha segnato l’esordio in panchina del nuovo tecnico della formazione giallorossoblu: in settimana, infatti, sono arrivate le dimissioni di Calogero Vicario, che ha deciso di lasciare la squadra dopo 7 giornate, in generale, dopo due stagioni e sfiorando l’approdo in Promozione, poi arrivata con il ripescaggio. A sostituirlo la società del presidente Amedeo Virgilio ha scelto la coppia tecnica dei fratelli Salvatore e Tindaro Giarrizzo che, negli anni scorsi, hanno guidato la Nuova Rinascita Patti.

Un debutto sfortunato e inizio in salita per i nuovi allenatori, costretti subito a incassare il primo ko con il pesante 6-0 contro la Santangiolese. Ci sarà da lavorare per i Giarrizzo, soprattutto sotto l’aspetto mentale, per tentare di risalire presto la classifica e allontanarsi dalla pericolosa zona play-out, distante appena un punto.

Sezione: Promozione / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print