La Messana torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e mantiene il primato del girone B, anche se si è fatto sotto il San Fratello Acquedolcese, secondo a -1.

I giallorossi liquidano con un rotondo 5-0 la Pro Mende: sblocca Ferraù, poi si scatena Ventra, autore di una tripletta, e in mezzo segna Barbera, mentre i luciesi, in dieci per il rosso a Gennaro, falliscono un rigore con Ballarò. Gara sfortunata per i tanti ex, tra cui il tecnico ospite Gabriele Patti, ma la sua squadra resta comunque sesta, a ridosso della zona play-off.

Colpo esterno per i bianconeroverdi, che passano 1-0 sul campo del Città di Mistretta, con il gol di Caracò e scavalcano proprio i biancoazzurri e anche il Città di Villafranca, bloccato sullo 0-0 sul difficile campo del Monforte San Giorgio.

Torna al successo l’Orlandina, che vince di misura sul campo della Nuova Rinascita Patti, terzultima: paladini avanti con il rigore di De Gregorio, poi il pari di Triscari, ma l’1-2 finale porta la firma di Praticò. I biancoazzurri si isolano al quinto posto, mentre i bianconeri restano a quota 5, come il Città di Galati, travolto 6-0 da una Santangiolese in risalita: larga vittoria con le doppiette di Tranchita e Todaro e i gol di D'Amico e Passalacqua.
Si allontana dalla zona play-out, invece, l’Atletico Messina, che si impone 2-0 in casa dell’Aluntina: Cuscinà nel primo tempo e Lembo nel secondo firmano il blitz in un importante scontro diretto in chiave salvezza.

Infine, vittoria in rimonta per la Valdinisi nel derby jonico: il Sant’Alessio si illude, va due volte in vantaggio con Mastroeni (doppietta), ma i biancorossi rispondono, prima, con Raspaolo, poi con Ghartey e, infine, completano la rimonta fino al 3-2 di Momar.

Risultati 8^ giornata
Aluntina-Atletico Messina 0-2         
Città di Mistretta-San Fratello Acquedolcese 0-1 
Messana-Pro Mende 5-0
Monforte San Giorgio VdM-Città di Villafranca 0-0
Nuova Rinascita Patti-Orlandina 1-2          
Santangiolese-Città di Galati 6-0
Valdinisi-Sant’Alessio 3-2

CLASSIFICA: Messana 20, San Fratello Acquedolcese 19, Città di Villafranca 18, Città di Mistretta 17, Orlandina 16, Pro Mende 13, Santangiolese 12, Monforte San Giorgio VdM 11, Valdinisi 10, Atletico Messina 7, Città di Galati 5, Nuova Rinascita Patti 5, Aluntina 4, Sant’Alessio 1

Nel girone C torna al successo il Santa Domenica Vittoria, che piega con un netto 6-1 il San Pietro, fanalino di coda. I gialloblù, ora sesti a -1 dalla zona play-off, vanno a segno con  Bontempo, autore di una tripletta, Bonaccorso, Rebagliati e Vidal, mentre per gli ospiti gol di Viola.

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 18:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print