Il girone C cambia padrone. Il Pro Falcone rallenta in casa, dove non va oltre lo 0-0 contro un insidioso Or.Sa e ne approfitta la Futura Brolo, che si prende il primo posto. I gialloblù battono 2-0 il Melas con le reti di Scaffidi nel primo tempo e di Betta nel secondo, salendo così a 21 punti.
Resta al terzo posto la Mamertina, bloccata sull’1-1 dallo Stefano Catania nell’altro match d’alta classifica: sono i locali a passare in vantaggio con Fiore, ma gli ospiti rispondono con Calabrò. Giallorossi a quota 14 e raggiunti dal Comprensorio del Tindari, che firmano l’unico blitz di giornata vincendo 2-0 in casa del Lipari: vantaggio di Gabriele Piccolo nel primo tempo e raddoppio di Marco Di Luca nella ripresa. 
Boccata d’ossigeno e ritorno al successo per la Nuova Azzurra, che fatica per superare la Folgore Milazzo: ospiti sul doppio vantaggio con Giuseppe Maisano e Mirko Maisano, ma dopo l’espulsione di Lanza, i locali accorciano con il rigore di Benenati e rimontano con Calabrò, Gabriele Torre e Cucè. Infine, si sblocca la Sfarandina, che trova il primo successo in campionato dopo sette ko: i biancorossi superano 2-1 il Sinagra con la doppietta (di rigore) di Dumas, inframezzata dal pari di Fasolo, contestato dai locali perché la sfera, dopo aver colpito la traversa, non avrebbe oltrepassato interamente la linea.

GIRONE C
Futura Brolo-Melas 2-0
Nuova Azzurra-Folgore Milazzo 4-2
Lipari-Comprensorio del Tindari 0-2
Mamertina-Stefano Catania 1-1
Pro Falcone-Or.Sa 0-0
Sfarandina-Sinagra 2-1

CLASSIFICA: Futura Brolo 21, Pro Falcone 20, Mamertina 14, Comprensorio del Tindari 14, Stefano Catania 13, Melas 12, Or.Sa 11, Lipari 8, Nuova Azzurra 7, Folgore Milazzo 5, Sinagra 5, Sfarandina 3

Sembra una vera e propria fuga nel girone D, con le tre battistrada che, con 22 punti, allungano a +9 sulla prima inseguitrice. Poker del Città di Santa Teresa che, con De Salvo e la tripletta di Ferraro, batte 4-2 il Città di Calatabiano, a segno con Parisi e Mirabelli. Quattro reti anche per il Riviera Nord, che rimonta il Furci: ospiti in vantaggio con il gol al debutto di Giordanella, ma i biancorossi replicano con Portovenero, Gentilesca e Amante già nel primo tempo e Bertuccelli nel secondo.
Tiene il passo il Torregrotta, che ottiene probabilmente la vittoria più difficile e importante perché permette alle tre prime di allungare ancora sul Casalvecchio: 2-1 deciso dalla doppietta di Aloe, che rimonta l'iniziale vantaggio dei giallorossi di Lorenzo D’Amico.
Quinto posto, ma già inutile dopo appena otto turni, per il Città di Linguaglossa, che regola 3-0 il Rometta Marea con le reti di Sanfilippo (doppietta) e Scivolone. Rallenta ancora il Real Rocchenere che, nonostante il vantaggio di Saglimbeni, subisce il ritorno del Taonaxos per l’1-1 firmato da Montalto.
Infine, derby salvezza alla Nuova Peloro che, al “Marullo”, batte il Real Gescal: vantaggio di D'Angelo, ma i gialloneri ribaltano il punteggio con Tatì e Velardi e, dopo il nuovo pari di Raffa, ancora Tatì fissa il definitivo 2-3. Turno di riposo per il Real Itala.

GIRONE D
Città di Linguaglossa-Rometta Marea 3-0
Taonaxos-Real Rocchenere 1-1         
Città di Santa Teresa-Città di Calatabiano 4-2       
Real Gescal-Nuova Peloro 2-3
Riviera Nord-Furci 4-1
Torregrotta-Casalvecchio Siculo 2-1
Riposa: Real Itala 

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 22, Torregrotta 22, Riviera Nord 22, Casalvecchio Siculo* 13, Città di Linguaglossa* 12, Real Rocchenere 11, Furci* 9, Nuova Peloro* 8, Real Itala* 6, Città di Calatabiano* 4, Taonaxos*° 4, Real Gescal* 1, Rometta Marea° 0
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 09:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print