Non è bastata la riapertura dei termini per il ripescaggio in Promozione per arrivare alle 56 società in organico. La stagione 2024/2025 vedrà 55 squadre divise in 4 gironi, di cui 3 composte da 14 squadre e uno da 13.

È adesso ufficiale il ripescaggio di Santangiolese e Orlandina, le uniche due messinesi ad aver presentato domanda, mentre le altre società sono state Fc Alcamo, Valderice, Noto, Vigor Gela, Aragona e Renzo Lopiccolo Terrasini, cui si sono aggiunte le ultime due, Sport Palermo e San Pietro.

Sono in totale 15 le formazioni messinesi, divise in due gironi.

Tutto peloritano il gruppo B, con 14 squadre: le confermate Aluntina, Atletico Messina, Città di Galati, Città di Mistretta, Nuova Rinascita Patti, Sant’Alessio (lo scorso anno nel girone C), Pro Mende, San Fratello Acquedolcese (dopo la fusione), Valdinisi (ex girone V), più la retrocessa Messana, le neo promosse Città di Villafranca e Monforte San Giorgio (fusione con il Valle del Mela) e le ripescate Santangiolese (retrocessa al play-out) e Orlandina (dalla Prima categoria).

Unica nel girone C (13 squadre), invece, il Santa Domenica Vittoria, che dovrà affrontare le avversarie catanesi, agrigentine ed ennesi.

GIRONE B
Aluntina, Atletico Messina, Città di Galati, Città di Mistretta, Città di Villafranca, Messana, Monforte San Giorgio Valle del Mela, Nuova Rinascita Patti, Orlandina, Pro Mende, Sant’Alessio, San Fratello Acquedolcese, Santangiolese, Valdinisi.

GIRONE C
Akron Giarre, Aragona, Casteltermini, Fc Belpasso, Gemini, Kamarat, Nicosia, Rsc Riposto, San Pietro, Santa Domenica Vittoria, Santa Venerina, Serradifalco, Villarosa San Sebastiano

Sezione: Promozione / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 14:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print