La Messana vince anche lo scontro al vertice con la Santangiolese e resta l’unica formazione a punteggio pieno dopo tre turni. I giallorossi passano in vantaggio con Cannavò e Gargiulo, accorcia D’Amico, ma Barbera chiude il tris. 9 punti per i giallorossi, soli al comando in virtù del pari tra Orlandina e Città di Villafranca: i biancoverdi vanno avanti di due reti con la doppietta di Yakubu, ma i paladini ribaltano tutto con il rigore di Raneri e le reti di De Gregorio e Praticò, prima del rigore di Marco Libro che fissa il 3-3 finale e salva gli ospiti. Quota 7 anche per il Città di Mistretta, che supera 2-0 l’Aluntina con il solito Salerno e il raddoppio di Jinkang al 96’.

Torna al successo il San Fratello Acquedolcese, che rifila un poker alla Nuova Rinascita Patti con i gol di Carroccio, Martinez, Cresciund e Dabo. Si sblocca l’Atletico Messina, che conquista il primo successo in campionato battendo 2-0 in trasferta il Sant’Alessio: un gol per tempo per i biancoazzurri con La Corte e Di Natale. Doppio 0-0, infine, nelle sfide tra Città di Galati e Monforte San Giorgio e tra Pro Mende e Valdinisi.
 

Risultati 3^ giornata
Città di Galati-Monforte San Giorgio VdM 0-0
Città di Mistretta-Aluntina 2-0
Messana-Santangiolese 3-1
Orlandina-Città di Villafranca 3-3        
Sant’Alessio-Atletico Messina 0-2
Pro Mende-Valdinisi 0-0
San Fratello Acquedolcese-Nuova Rinascita Patti 4-0     

CLASSIFICA: Messana 9, Città di Mistretta 7, Città di Villafranca 7, Orlandina 7, San Fratello Acquedolcese 6, Santangiolese 6, Pro Mende 4, Monforte San Giorgio VdM 4, Atletico Messina 3, Valdinisi 1, Sant’Alessio 1, Aluntina 1, Nuova Rinascita Patti 1, Città di Galati 1

Nel girone C primo ko stagionale per il Santa Domenica Vittoria. Il Belpasso si impone 2-0 nella ripresa con le reti di Binanti e Luca e con la parata di La Rosa, che respinge un rigore e nega il gol ai gialloblù.

Sezione: Promozione / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 20:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print