La Messana fa il bis e, dopo il 6-0 dell’andata, si impone anche nella sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. I giallorossi sigillano la qualificazione superando 4-2 l’Atletico Messina con le reti di Ventra, autore di una doppietta, Cannavò (rigore) e Arena, mentre per i biancoazzurri accorcia Di Natale con una doppietta.

Avanza al turno successivo il San Fratello Acquedolcese, che elimina il Città di Mistretta, battuto 2-1 dopo l’1-1 dell’andata: match deciso dai bomber con Calabrese autore di una doppietta che rimonta l'iniziale vantaggio di Salerno.

Sconfitta indolore per Nuova Rinascita Patti e Orlandina (vittoriose 2-0 all’andata), che passano comunque il turno: i bianconeri cedono 1-0 alla Pro Mende (gol di Sowe), mentre i paladini vanno ko contro il Città di Galati. Parafioriti e Serio illudono gli ospiti, ma i biancoazzurri segnano il gol qualificazione nel finale con Lo Cascio che fissa l’1-2.

Pari inutile per il Santa Domenica Vittoria, ko 1-0 nel match di andata: passa la Rsc Riposto che, sotto per la rete di Piedra, pareggia con Manuli e stacca il pass.

Rischia grosso il Monforte che, dopo il 3-1 dell’andata, viene raggiunto dal Città di Villafranca e ottiene il pass solo ai rigori. Biancoverdi avanti con il rigore di Marco Libro, pareggia Isgrò, ma i locali, prima, sbagliano un altro rigore con Riccardo Libro e, poi, sempre dal dischetto si riportano avanti con Marco Libro; Yakubu firma il tris che manda la sfida ai rigori e l’errore decisivo è quello di Mangano, parato da Celona, mentre Dall'Oglio segna e la squadra di mister Cambria va avanti.

Undici metri decisivi anche per la Valdinisi, che elimina il Sant’Alessio. L’1-1 dell’andata si ripete anche al ritorno con il vantaggio biancorosso di Ginagò e il pari di Tomasello, poi dal dischetto decisiva la parata di Cacciola su Suraino per il 7-6 finale.
Infine, già qualificata la Santangiolese dopo la sconfitta a tavolino e l'esclusione dell'Aluntina per aver schierato nel match di andata un giocatore squalificato

Risultati primo turno
Santangiolese-Aluntina – Annullata (and. 3-0 su decisione del giudice sportivo)
Messana-Atletico Messina 4-2 (and. 6-0)
Orlandina-Città di Galati 1-2 (and. 2-0)
San Fratello Acquedolcese-Città di Mistretta 2-1 (and. 1-1)
Città di Villafranca-Monforte San Giorgio Valle del Mela 3-5 dcr (and. 1-3)
Valdinisi-Sant’Alessio 7-6 dcr (and. 1-1)
Nuova Rinascita Patti-Pro Mende 0-1 (and. 2-0)
Santa Domenica Vittoria-Rsc Riposto 1-1 (and. 0-1)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Promozione / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 10:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print