Conclusa la terza settimana di lavoro per il Città di Villafranca che, da lunedì 26, comincerà ad allenarsi in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione. I biancoverdi ripartiranno da un avversario “già noto” e, infatti, in Coppa Italia Promozione (domenica 1 settembre) la squadra di Cannavò e Mazzeo affronterà subito il Monforte San Giorgio Valle del Mela, formazione che, lo scorso anno in Prima categoria, ha lottato fino alla fine per il primato.

I biancoverdi hanno chiuso la settimana con un test contro il Melas, compagine di Prima categoria: 3-3 il finale al “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela: per i biancoverdi tripletta di Alexis, mentre per i neroverdi a segno Lisa, Iarrera e Giovannetti.

Novità in organico per la società del presidente Andrea Celona, che ha formalizzato gli ingaggi del centrocampista Andrea Costa, classe 2006, cresciuto nella Reggina, poi nel Messina e lo scorso anno alla Nuova Peloro, e di Antonio Monteleone, difensore del settore giovanile dello Sporting Atene e Giovanile Calcio Messina e, poi, anche una esperienza nel calcio a 5 con il Messina Futsal.

Non farà più parte della rosa, invece, il capitano e centrocampista Francesco Brancati, che ha salutato la squadra: “Per tutto c'è un inizio e una fine. La cosa importante è dare il massimo durante il percorso e lasciare un buon ricordo di sé, dal punto di vista calcistico ma soprattutto umano. Orgoglioso di aver fatto parte di una società importante e fiero di essere stato il capitano di una squadra composta da compagni speciali. Le strade si dividono ma un pezzetto del mio cuore sarà sempre biancoverde”.

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print