Non conosce ostacoli la corsa dell’Unime in testa alla classifica del Girone A di Terza Categoria. Anche nella prima giornata del girone di ritorno, i ragazzi allenati da Roberto Smedile proseguono nella loro marcia a punteggio pieno superando 3-0 in trasferta il Torregrotta U21: gara decisa nella ripresa dal colpo di testa di Paolo Tavilla, dalla rete di Abie Lueth (capocannoniere con 6 centri come Capitti) e dal sigillo di Gianni Cosenza. Resta in scia il Garden Club che consolida il secondo posto dopo il 2-0 sull’Arci Grazia confezionato da Miduri e Frassica. Il Roccavaldina torna a riassaporare il gusto della vittoria che mancava dalla terza giornata grazie al 3-0 maturato sul campo del Castanea grazie a Cuzzupè, De Vita e Catanese. Con il Malfa che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro di giornata la vittoria dell’Academy Torregrotta in casa del Pompei: tirrenici a segno con Fabio Costa, 6 gol stagionali anche per lui, e Barresi; mentre per i padroni di casa va in gol Inferrera.

Girone A - Decima giornata:
Garden Club-Arci Grazia 2-0
Pompei-Academy Torregrotta 1-2
Torregrotta U21-Unime 0-3
Roccavaldina-Castanea 3-0
Riposa: Malfa

Classifica: Unime 27; Garden Club 21; Roccavaldina 15; Academy Torregrotta° 12; Torregrotta U21, Malfa*° 11; Castanea 6; Arci Grazia°, Pompei° 3. (*ha osservato il turno di riposo, °una gara in meno)

L’Sc Sicilia guadagna tre punti senza faticare e conquista anche il primo posto in classifica nel Girone B: al Marullo non va in scena la partita con lo Sporting Santa Domenica per la mancata presentazione della squadra ospite e allora sarà 3-0 a tavolino, con il Giudice Sportivo che comminerà anche un punto di penalizzazione ai sandomenicensi. La vittoria consente all’Sc Sicilia di fare un doppio balzo in avanti: ne fa le spese il Limina, fermato sul 2-2 da una coriacea Passion Sport che va in vantaggio prima con Martinez e poi con Pantò, ma è ripresa nelle due circostanze da Andrea Leo e Miano. Va peggio all’Alì Terme che, dopo aver toccato la vetta della classifica, crolla 5-2 con il Rafael Sporting Club: i padroni di casa volano sul triplo vantaggio con Paolo Leo, Ingegneri e Visalli, poi la doppietta di Briguglio su rigore ridà speranze all’Alì Terme, ma Proteggente e ancora Visalli completano la cinquina furcese. Il Tre Torri si conferma quarta forza del torneo grazie al successo in rimonta sull’Antillo: dopo il vantaggio di Carta, arrivano la doppietta di Borgia e le reti di Bagnato e La Speme che valgono il 4-1 finale.

Girone B - Decima giornata:
Limina-Passion Sport 2-2
Rafael Sporting Club-Alì Terme 5-2
Sc Sicilia-Sporting Santa Domenica 3-0 a tavolino (mancata presentazione squadra ospite)
Tre Torri-Antillo 4-1
Riposa: Taormina Soccer School

Classifica: Sc Sicilia 21; Limina 20; Alì Terme 19; Tre Torri 16; Rafael Sporting Club 14; Taormina Soccer School* 9; Sporting Santa Domenica (-1) 8; Passion Sport 7; Antillo 1. (*ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 11:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print