Gabriele Ingrosso, leccese di nascita, terzino sinistro classe 2000 proveniente dall’Audace Cerignola, giunge a Messina dopo una trattativa lunga qualche giorno ed è reduce dalla sua seconda presenza, venerdì scorso, in maglia gialloblù, un minuto dopo i 29 disputati proprio al “Franco Scoglio” nella gara vinta con lo stesso punteggio (1-3) dai pugliesi qualche settimana fa: “Sto benissimo, mi sono sempre allenato, senza perdere il ritmo, pur giocando poco. Sono carico per questa nuova esperienza. Sono stato accolto benissimo e ho molta fiducia per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Queste sono le sfide più belle per un calciatore, in una piazza così importante. Ho molta carica e massima motivazione, perché salvarsi quest’anno per noi sarà come vincere un campionato. Vogliamo riportare la gente allo stadio, trascinandoli in questo bellissimo stadio con i nostri risultati.”

Ingrosso arriva a Messina dopo un po’ di tempo dall’inizio del mercato invernale, pur essendo uno dei primi nomi trapelati dal taccuino del ds Roma, anche se la volontà del calciatore sembrava essere abbastanza chiara: “Io ho accettato quasi subito questa destinazione, senza esitare. Le mie caratteristiche? Sono un terzino sinistro a cui piace spingere, ma anche curare la fase difensiva con la massima attenzione. Quindi, ritengo di essere abbastanza completo per il mio ruolo.”

Ingrosso, essendo entrato a tabellino nella gara che il calendario assegnava al Cerignola nello stesso turno di Crotone-Messina, potrà essere uno dei pochissimi calciatori a vantare questa curiosità statistica di giocare con due squadre diverse nella medesima giornata, qualora Modica ritenesse di gettarlo domani subito nella mischia per il match contro il Crotone: “Se il mister pensa che io possa essere utile subito, non esiterò a dare il massimo e iniziare immediatamente a dare il mio contributo all’obiettivo della salvezza.”

Raul Morichelli, romano di Marino, 22enne difensore centrale, arriva a Messina in prestito dal Perugia per trovare quello spazio, in campo, che non ha avuto con facilità da quando ha lasciato la Primavera della Roma, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili dei lupi capitolini: “Sono un centrale difensivo di piede destro, un giocatore fisico cui piace giocare la palla, spero di dimostrare le mie doti. Ho tanta voglia di rivalsa, motivatissimo a far bene, abbiamo voglia, insieme ai compagni, per iniziare la nostra marcia verso la salvezza, immediatamente, partendo da domani sera contro il Crotone. Un test impegnativo, speriamo di lavorare con la massima attenzione e raggiungere l’obiettivo.”

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 20:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print