Il presidente Antonini lo ha detto senza mezze misure: "Il Trapani ha fatto il mercato più incredibile d'Europa" e non è finita qui, perché i granata hanno ufficializzato anche gli arrivi di Erasmo Mulè e Zak Ruggiero, mettendo gli ennesimi tasselli nella rivoluzione dell'organico da affidare a Eziolino Capuano. Si muove anche il Giugliano che rinforza la rosa con Acampa dal Team Altamura e Demirovic dalla Juve Stabia. Il Sorrento, invece, cambia guida tecnica: al posto dell'esonerato Enrico Barilari c'è l'ex Catania Giovanni Ferraro.

CROTONE - Due movimenti minori per i calabresi che ufficializzano le cessioni in prestito dell’attaccante Mario Aprea alla Civitanovese e del difensore Giovanni D’Aprile al Locri. Entrambi classe 2005.

GIUGLIANO - Doppio innesto per i campani che prelevano a titolo definitivo dal Team Altamura il difensore Davide Acampa, classe 2003 che ha collezionato 15 presenze in stagione. Arriva dalla Juve Stabia, invece, il centrocampista Elian Demirovic (2000) che ha vissuto la prima parte di stagione con il Legnago Salus. Per lui 19 partite e due gol.

SORRENTO - Cambio in panchina per i rossoneri che ufficializzano la separazione da Enrico Barilari, sostituito da Giovanni Ferraro. Ex calciatore del Sorrento (61 presenze tra il 2004 e il 2006), nel recente passato ha vinto il campionato di Serie D con Giugliano e Catania e in carriera ha allenato anche Casertana e Savoia.

TRAPANI - Ancora due colpi in entrata per i siciliani che strappano all’Audace Cerignola il forte centrocampista Zak Ruggiero. Classe 2001, cresciuto nel Crotone, con i pugliesi ha collezionato 83 presenze e 4 reti in due stagioni e mezzo. In granata troverà anche Erasmo Mulè, classe 1999, reduce da una prima parte di stagione a Pescara in prestito dall’Avellino. Vicino al Messina nell’estate del 2021, per lui si tratta di un ritorno a Trapani. Contestualmente, i siciliani cedono al Campobasso il difensore Alessandro Martina che in granata ha disputato 16 partite.

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 23:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print