E’ già il giorno di Messina-Latina, scontro diretto e crocevia fondamentale soprattutto per i biancoscudati, perché servono punti, ma soprattutto carburante di entusiasmo in vista delle ultime 14 giornate di campionato che devono condurre alla salvezza della categoria questa nuova squadra costruita durante il mercato di riparazione.

La seduta di rifinitura aperta al pubblico alla vigilia del match contro i pontini potrebbe avere dato qualche indicazione sulla formazione che mister Banchieri schiererà dall’inizio, anche se le scelte saranno molto condizionate dal livello di condizione fisica non omogeneo tra elementi provenienti da compagini diverse, oppure da un minutaggio più o meno importante.

Nessuna novità per il ruolo molto delicato del difensore centrale, quindi ci sono molte probabilità di rivedere gli stessi uomini visti al “Pinto” davanti a Krapikas, a sua volta rimasto in riva allo Stretto, malgrado la strettissima corte da parte del Trapani. A centrocampo, intoccabili Crimi e Buchel, il terzo posto potrebbe andare a Petrucci, con l’opzione aperta di un elemento un po’ più offensivo, come, ad esempio, il nuovo calciatore della Triestina Leonardo Pedicillo, oppure Garofalo, mentre, in attacco, la coppia Tordini-De Sena, vicino a Luciani, avranno il compito di far male alla difesa nerazzurra.

Proprio Pedicillo, quindi, è stato ceduto a titolo oneroso al club alabardato, ma resterà a Messina fino al termine della stagione. Eccellente l'approccio stagionale, ma il rendimento del jolly peloritano è via via scemato, complice anche il sovrautilizzo, la molteplicità di ruoli ricoperti e qualche problema fisico di troppo.

Questa la lista dei convocati:
PORTIERI: Curtosi, Krapikas
DIFENSORI: Dumbravanu, Ingrosso, Gyamfi, Lia, Marino, Morichelli, Morleo, Ndir
CENTROCAMPISTI: Anzelmo, Buchel, Crimi, Garofalo, Pedicillo, Petrucci
ATTACCANTI: Adragna, Costantino, Chiarella, De Sena, Dell’Aquila, Luciani, Tordini, Vicario

PROBABILE FORMAZIONE: Krapikas; Lia, Marino, Dumbravanu, Ingrosso; Petrucci, Buchel, Crimi; Tordini, De Sena; Luciani.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 22:36
Autore: Davide Mangiapane
vedi letture
Print