Si sblocca il mercato del Real Gescal, che sta lavorando per allestire una rosa che possa competere nel prossimo torneo di Prima categoria. La società attende conferma dell’avvenuto ripescaggio (si saprà ad agosto), ma intanto si porta avanti e il neo direttore sportivo Enzo Raimondi, coadiuvato dalla dirigenza, ha chiuso le prime operazioni per affidare a mister Antonio Platania una squadra competitiva.

Il Real Gescal è ripartito da numerose conferme: il portiere Pietro Pino, il difensore Francesco Ferrara, i centrocampisti Antonio Bonamonte, Antony Lo Surdo, Paolo Molonia e Gabriele Donato e l’attaccante Manuel Cocuzza, ai quali sono stati aggiunti diversi volti nuovi per arricchire, qualitativamente e quantitativamente, la rosa.

I primi volti nuovi sono tanti giovani cresciuti nel settore giovanile del Camaro e che proprio Raimondi conosce bene per essere stato il responsabile del club neroverde: e così sono stati tesserati il portiere Gabriele Alleruzzo, classe 2002, lo scorso anno in Promozione alla Pro Mende, i difensori Simone Lo Presti (ha giocato con Messana e Atletico Messina) e Alessandro De Natale, entrambi classe 2002, i centrocampisti Giovanni Fugazzotto, classe 2003, con esperienze con Riviera Nord e Provinciale, e Giovanni Schepis, classe 2004.

Giovani talenti pronti a dare il loro contributo alla causa per un campionato che, nelle intenzioni della società e del ds, dovrà essere di vertice per riscattare le ultime sfortunate annate. Un obiettivo chiaro in sede di mercato e, per questo, il Real Gescal ha ingaggiato anche altri elementi di primo piano: accordo raggiunto con l’ex Messana e Milazzo, Angelo Cafarella, esterno classe 2001, con Luciano Crucitti, esterno classe 1999, reduce dalla breve parentesi al Monforte e da due campionati vinti con la Rosmarino e che, in passato, ha già indossato la maglia biancoverde del Gescal. Un ritorno anche per due attaccanti: il classe 1992 Fabio La Rocca, reduce dall’ultimo anno con la Valdinisi, e Pietro Sturniolo, classe 1999, ex Torregrotta e Nuova Rinascita Patti.

Un organico quasi completo e pronto per iniziare la nuova stagione, ma non è escluso che il club possa aggiungere altri rinforzi.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print