Quattro colpi per puntare in alto. Il Riviera Nord non nasconde le proprie ambizioni e vuole disputare un campionato da protagonista. La società non farà richiesta di ripescaggio in Promozione, ma “preferiamo provare a conquistarla sul campo”, ha dichiarato il presidente Dario Denaro, anche se, inizialmente, almeno un’idea c’era stata ma poi accantonata.

E così tutte le attenzioni sono state rivolte alla rosa che affronterà il torneo di Prima categoria: ai diversi elementi già in rosa e annunciati nelle scorse settimane, il club biancorossa ha ulteriormente rinforzato l’organico a disposizione di mister Roberto Caruso.

Due rinforzi in difesa, con l’arrivo di Giuseppe Amante, classe 2002, reduce dalle esperienze con Messana e Atletico Messina in Promozione, e di Alessandro Brancato, classe 1994, da anni legato al Real Itala e, in passato, con Real Sud, Pgs Luce e Messana. Un rinforzo anche a centrocampo, con l’ingaggio di Marco Gentilesca, classe 1994, che, oltre ad alcune avventure oltre Stretto (Puglia e Calabria) ha militato in Promozione con Gescal e Messana, in Prima categoria con Sant’Alessio, Pgs Luce e, poi, con Rosmarino e Monforte San Giorgio, formazioni con le quali ha vinto gli ultimi due campionati. Poker completato con il tesseramento dell’esterno offensivo Samuel Portovenero: campionati di spessore per il classe 1996, che ha giocato in serie D ed Eccellenza con Città di Messina, Camaro, Milazzo e Jonica, in Promozione con Gescal e Atletico Messina, mentre nelle ultime due stagioni, pur condizionato dagli infortuni, è stato protagonista con la Rosmarino.

Innesti importanti per il Riviera Nord, ma il mercato non è finito qui: “Abbiamo individuato un centrocampista e un attaccante da inserire in organico”, ha concluso il presidente Denaro.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 09:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print