Torna da Siracusa con una sconfitta la Nebros che, alla prima uscita del 2023, incappa in un 2-1 per mano del Siracusa che la condanna alla terza sconfitta di fila. Un nuoco stop che, adesso, costringe la formazione messinese a una situazione di classifica che inizia a diventare fastidiosa: sono solo 3, infatti, le lunghezze di distanza dall’ultima piazza playout. Per il Siracusa, invece, arriva il sesto risultato utile consecutivo, che permette al club del Presidente Montagno di avvicinarsi in maniera importante alla testa della classifica, grazie alla sconfitta della capolista Nuova Igea Virtus in casa della Jonica.

“È una grande giornata, per noi da ricordare - cosi il presidente del Siracusa - La squadra ha gettato il cuore oltre l‘ostacolo e potevamo anche chiuderla prima, se non fosse stato per le parate strepitose del portiere ospite. Le ripartenze sono sempre difficili, come testimoniano le battute d’arresto delle altre compagini in testa alla classifica. Anche noi abbiamo sofferto moltissimo oggi, merito anche della Nebros, e sono contento che si siano incastrati questi risultati. Complimenti a tutta la squadra, allo staff ed alla dirigenza. Crediamo nell’obiettivo che vogliamo raggiungere: ci sono ancora 14 partite che dobbiamo giocare come delle finali con la giusta mentalità”

Anche il vice presidente Ricci fa eco alle parole del numero 1 del Siracusa: “Un grande complimento alla Nebros, che è una squadra molto ben messa in campo, fisicamente molto preparata. Anche se non è stata una delle partite migliori da parte nostra, i ragazzi hanno messo grande impegno e portiamo a casa un risultato molto importante, anche alla luce dei risultati delle nostri dirette concorrenti per la parte alta della classifica”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 10:02 / Fonte: Siracusa Calcio 1924
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print