Il Catania sfoltisce l'organico e, in attesa di piazzare i colpi in entrata, cede in prestito Tommaso Silvestri, Gabriel Popovic, Domiziano Tirelli e Marius Adamonis. La Casertana rivoluziona i quadri tecnici e ufficializza i nuovi direttore sportivo e allenatore. Il Potenza blinda il leader tecnico e carismatico Salvatore Caturano, mentre il Sorrento rinforza l'organico con il difensore Carillo e il centrocampista Matera.

CASERTANA - Rivoluzione tecnica per i campani che, dopo la separazione dal direttore sportivo Trevor Trevisan, ufficializzano anche l’esonero dell’allenatore Manuel Iori. Al loro posto ecco il ds Carlo Taldo, ex di Cremonese e Genoa (seppur con mansioni diverse), e il tecnico Massimo Pavanel: passato anche da Arezzo e Triestina, nella scorsa stagione ha guidato il Renate nel Girone A di Serie C.

CATANIA - Quadrupla operazione in uscita per il club etneo, tutte perfezionate con la modalità del prestito: il difensore Tommaso Silvestri passa alla Triestina; l’attaccante Gabriel Popovic va alla Puteolana; il giovane portiere Domiziano Tirelli, che aveva iniziata la stagione a Siena, si trasferisce al Livorno; il più esperto Marius Adamonis, altro estremo difensore, è invece un nuovo calciatore del Sudtirol.

GIUGLIANO - Colpo in prospettiva per la società campana che preleva a titolo definitivo dalla Sampdoria il classe 2007 Marco Genovese. Il centrocampista ha firmato un accordo su base triennale.

POTENZA - I lucani blindano il proprio leader: la conferma arriva direttamente da Salvatore Caturano che, nel corso di una conferenza stampa, annuncia l’imminente rinnovo di contratto. “Continuerò con questa maglia e finirò con questa maglia e finché il fisico me lo permetterà darò il massimo”. Contestualmente il Potenza ufficializza l’ingaggio del classe 2002 Antonios Siatounis. Centrocampista greco, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Virtus Entella collezionando 41 presenze complessive.

SORRENTO - I rossoneri rinforzano la difesa con Luigi Carillo che a Messina ha indossato anche la fascia da capitano. Classe 1996, nell’ultimo anno e mezzo ha giocato a Foggia totalizzando 37 presenze, con la scorsa annata chiusa anzitempo per un problema al legamento crociato. Sorrento che ufficializza anche l’arrivo a titolo definitivo di Antonio Matera, centrocampista classe 1996 che ha iniziato la stagione in corso con il Taranto (16 presenze).

TEAM ALTAMURA - I pugliesi continuano a programmare il futuro e prolungano anche il contratto di Michele Grande, centrocampista classe 2003 che resterà in biancorosso fino al 2027. Team Altamura che, inoltre, cede alla Scafatese l’attaccante Salvatore Molinaro.

Sezione: Serie C / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 22:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print