Colpo in mezzo al campo della Nebros, che ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista offensivo, Mattia Trovato, barcellonese classe 1998.

Mister Francesco Palmeri potrà contare su un atleta fuori categoria per la capacità di poter essere impiegato in diversi ruoli del fronte offensivo e nella catena di raccordo tra centrocampo e attacco: ragazzo dai piedi educati e dalla classe innata, veloce e rapido nei cambi di gioco e a ridosso dell’area avversaria.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Reggina, diventa, in seguito, una pedina inamovibile di tutte le selezioni giovanili della Fiorentina. Con la compagine viola si fa apprezzare per dedizione e qualità, collezionando gol e assist a tutti i livelli, fino alla Primavera. Prende parte alle amichevoli, oltre a diversi tornei internazionali e continentali, con la maglia della Nazionale Italiana (circa 20 presenze, di cui oltre la metà da titolare sotto la guida dei ct Baronio, Vanoli e Rocca). Dopo la bella esperienza in Toscana, esordisce in serie C e poi in B con il Cosenza, per poi passare a giocare nel campionato di serie B con il Livorno e di C all’Albinoleffe. Nonostante la giovane età, il calciatore vanta anche tante presenze in quarta serie con le maglie di Rende, Castrovillari, Città di CastelloIgea Virtus.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 17:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print