Si aggiungono altre due squadre al quadro delle qualificate ai quarti di finale di Coppa Sicilia. Le gare di ritorno degli ottavi hanno sancito il passaggio del turno di Torregrotta e Riviera Nord.

Impresa dei torresi che, al “Gangemi”, rimontano il 3-0 subito nel match di andata a Barcellona contro l’Or.Sa. I locali aprono le marcature con Battaglia nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di mister Giannicola Giunta va ancora a segno con Arizzi, con Rotella su un rigore molto contestato dagli ospiti, che recriminano per diverse decisioni arbitrali, e realizzano il 4-0 che vale la qualificazione con Ferlazzo.
Colpo esterno per il Riviera Nord che, dopo il 2-1 del “Marullo”, viola anche il “Bucalo” ed elimina il Casalvecchio: primo tempo equilibrato, i legni fermano le due squadre, che chiudono la prima frazione in dieci per le espulsioni, per reciproche scorrettezze, di Lorenzo D'Amico per i locali e di Buda per gli ospiti, ma a inizio ripresa Vitale firma lo 0-1 e regala i quarti alla formazione di mister Roberto Caruso.
Torregrotta e Riviera Nord raggiungono così il Pro Falcone, che aveva già eliminato la Mamertina.

Dovrà ancora faticare, invece, il Città di Santa Teresa che, comunque, nel match di andata conquista un ottimo pari sul campo del Città di Mascali, che nel mercato invernale ha rinforzato l'attacco con Peppe Dama, prelevato dal Real Rocchenere. Etnei sul doppio vantaggio con Cartellone, autore di una doppietta, ma i rossoneri ristabiliscono la parità con Triolo e Marchiafava. Un ottimo risultato in vista del match di ritorno in programma mercoledì 15.

Gli accoppiamenti degli ottavi:
Pro Falcone-Mamertina 2-1 (and. 3-1)

Andata mercoledì 18 dicembre ore 14.30 - Ritorno mercoledì 8 gennaio 2025
Torregrotta-Or.Sa 4-0 (and. 0-3)
Casalvecchio Siculo-Riviera Nord 0-1 (and. 1-2)

Andata mercoledì 8 gennaio 2025 ore 14.30 – Ritorno mercoledì 15 gennaio ore 20.30
Città di Mascali-Città di Santa Teresa 2-2

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 10:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print