Poco più di dieci minuti ma un debutto sicuramente indimenticabile. È quello di Andrea Da Campo, giovane centrocampista dell’Or.Sa, classe 2009 che, nell’ultimo match contro la Folgore Milazzo ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa.

Con il risultato ormai in cassaforte (3-0) mister Carmelo Pirri, intorno alla mezzora, ha deciso di regalare la prima presenza in campionato al giovane Andrea, resa ancora più speciale dalla presenza, accanto a lui in mezzo al campo, del papà Alberto Da Campo, esperto centrocampista con un passato anche in Eccellenza con il Mazzarrà Sant’Andrea.

Una bella storia di squadra e di famiglia, con padre e figlio che si sono ritrovati insieme in Prima categoria condividendo un’emozione unica. Un caso speciale ma non unico, con Alberto e Andrea che possono così rientrare nella ristretta cerchia di chi, genitore e figlio, ha potuto calcare contemporaneamente lo stesso campo: recentemente è successo nel Messina in serie C con Ermanno e Jacopo Fumagalli, lo scorso anno al San Benedetto in Terza categoria con Delfio e Antonio Calabrese, mentre pochi mesi fa, sempre in Terza categoria, anche al Garden Club ci fu l’esordio di Antonino Stracuzzi, ma in questo caso fu il padre Orazio a lasciargli il posto.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 15:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print