Il Milazzo inizia il girone di ritorno superando con un netto 3-0 il Città di Aci Sant’Antonio. La doppietta di La Spada e il gol di Ferrè confermano i mamertini in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sul Modica che, a sua volta, ha la meglio della Leonzio per 1-0 grazie al gol di Lucas Idoyaga.

Perde terreno e si stacca forse definitivamente il Vittoria, battuto da una Nebros che prosegue nel proprio ottimo ruolino casalingo. La doppietta di De Gaetano regala il successo ai tirrenici, con Flavio Dos Santos che completa il tabellino sul 2-1. Nebros quinta, a -2 dalla coppia formata dallo stesso Vittoria e dal Città di Avola, fermato clamorosamente sul 2-2 dal Gioiosa: locali sul doppio vantaggio con Ricca e Diop, ma gli ospiti si scatenano nei minuti di recupero e raggiungono il pari con Di Bella e Medouani.

In zona playoff, brusca frenata anche dell’Atletico Catania che, alla prima con Antonio Venuto in panchina, pareggia 1-1 in casa del fanalino di coda Città di Misterbianco: al gol di Cristian Llama nel primo tempo, risponde Grasso nella ripresa.

Il primo centro con la maglia della Leonfortese di Corda condanna la Rosmarino a una pesante sconfitta per 1-0, in quello che era un importante scontro diretto della bassa classifica. Con Real Siracusa Belvedere e Jonica che non vanno oltre lo 0-0, chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Palazzolo e Mazzarrone: ospiti avanti con Cosendey, ma ripresi dal rigore di Torres.

La 1^ giornata di ritorno:
Città di Misterbianco-Atletico Catania 1-1
Città di Avola-Gioiosa 2-2
Leonfortese-Rosmarino 1-0
Real Siracusa Belvedere-Jonica 0-0
Palazzolo-Mazzarrone 1-1
Milazzo-Città di Aci Sant’Antonio 3-0
Modica-Leonzio 1-0
Nebros-Vittoria 2-1

Classifica: Milazzo 37; Modica 35; Vittoria, Città di Avola 30; Nebros 28; Atletico Catania 26; Gioiosa, Palazzolo 22; Jonica* 21 (-1); Leonzio, Leonfortese 19; Rosmarino 16; Città di Aci Sant’Antonio 13; Mazzarrone 11 (-1); Real Siracusa 10; Città di Misterbianco 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 00:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print