Primo giorno operativo per Stefano Alaimo, nuovo presidente in pectore del Messina, che ha inaugurato il suo incarico con una giornata ricca di appuntamenti incontrando la squadra e lo staff tecnico sul campo del Marullo, dedicando loro un discorso motivazionale prima della sessione di allenamento mattutina.

Successivamente, è stato protagonista di un incontro istituzionale a Palazzo Zanca con il sindaco Federico Basile, l’assessore Massimo Finocchiaro e l'esperto Francesco Giorgio. Una visita nel palazzo comunale replicata nel pomeriggio con l'incontro con il presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi e con i consiglieri Dario Carbone, Giovanni Caruso, Salvatore Caruso, Ciccio Cipolla e Raffaele Rinaldo.

Tracciate le linee guida del nuovo corso societario, mentre ulteriori dettagli saranno approfonditi in una prossima conferenza stampa, che dovrebbe coincidere con l’arrivo in città di Doudou Cisse. Definito “il boss” da Alaimo, Cisse rappresenta il cuore della AAD Invest Group, la società che ha acquisito l’80% delle quote del club dall’ormai ex presidente Pietro Sciotto. La presenza ormai in tono minore dell'imprenditore del settore dell'automotive, massimo dirigente biancoscudato dal 2017, sblocca anche la situazione relativa ai tifosi del club organizzati: sancita una tregua con la nuova proprietà, tanto che dopo un incontro con lo stesso Alaimo è stato ufficializzato il ritorno sui gradoni dello Scoglio della parte più calda del tifo messinese già dalla gara di domenica con l'Audace Cerignola.

Tra gli annunci più rilevanti, Alaimo ha confermato l’imminente ritorno di Domenico Roma come direttore sportivo. Tuttavia, restano da definire alcune strategie operative con il dirigente calabrese, già a Messina nella scorsa stagione e in forza al Foggia all'inizio di questa annata. Un nuovo incontro tra le parti sarà decisivo per finalizzare l’accordo: sul piatto, da definire, le mosse operative e il budget che sarà a disposizione di Roma.

Non sono mancati aggiornamenti sul fronte mercato. Alaimo ha anticipato che il capitano Marco Manetta, assente agli allenamenti, è ormai destinato al Picerno. “Aveva la testa altrove”, ha spiegato. Intanto, è già ufficiale l’addio di Mamona, mentre restano in bilico le posizioni di Lia, Rizzo e Ortisi, che potrebbero lasciare la squadra nei prossimi giorni. Per ora, i tre sono a disposizione di Giacomo Modica per la partita contro l’Audace Cerignola, in programma domenica alle 15,00 al Franco Scoglio.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 23:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print