Penultima di andata nel campionato barcellonese di Terza categoria che conferma il Caronia in vetta, seguito sempre da Furnari e Tusa ma con il Città di Sant’Angelo che prova a tenere il passo restando a -3 dalla vetta.

La capolista fatica ma supera, in trasferta, la Ciappazzi con un 3-2 firmato dalla scatenato Fonte, autore di una tripletta, con gol decisivo nella ripresa dopo il 2-2 del primo tempo con i giallorossi a segno con Pietro Genovese ed Enzo Mandanici.
Il Caronia sale a 17 punti, con uno di vantaggio su Furnari e Tusa che, con un doppio 2-0, piegano rispettivamente Longi e Alcara: i biancoverdi si impongono con le reti di Bonanno e Laabarta, mentre i biancoazzurri con le reti di Grillo e Ventimiglia.

Colpo esterno anche per il Città di Sant’Angelo che, trascinato dalla tripletta di Fabio Lucifero, batte 3-1 il Castell’Umberto che firma il gol della bandiera con Fulvio.
Infine, lo scontro diretto in chiave play-off va all’Academy Sant’Agata, che supera e stacca in classifica la Castelluccese prendendosi il quinto posto: biancoazzurri avanti con Reyes, pari ospite di Marchegiani, ma Di Pani fissa il definitivo 2-1.

Risultati 8^ giornata
Academy Sant’Agata-Castelluccese 2-1
Castell’Umberto-Città di Sant’Angelo 1-3
Furnari-Longi 2-0
Alcara-Tusa 0-2
Ciappazzi-Caronia 2-3

CLASSIFICA: Caronia 17, Furnari 16, Tusa 16, Città di Sant’Angelo 14, Academy Sant’Agata 11, Longi 10, Castelluccese 8, Castell’Umberto 7, Ciappazzi 6, Alcara 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 11:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print