Prosegue il progetto della Fiamma Antillo, iniziato un anno fa in Terza categoria e subito vincente. La società biancorossa, infatti, ha subito centrato la promozione in Seconda categoria e si sta preparando alla nuova avventura.

Lo farà con un nuovo allenatore, che prende il posto del tecnico Maurizio Clari: sulla panchina antillese ci sarà Nello Miano. Negli ultimi anni legato alle giovanili della Jonica, in precedenza ha guidato con ottimi risultati il Pistunina e la Valdinisi. Ora riparte dalla neo promossa Fiamma Antillo: “Non è facile per me venire ad Antillo perché è la prima volta che mi capita di andare in una squadra che, l’anno prima, ha vinto il campionato. Vincere non è mai facile, anche in Terza categoria, e la società e i calciatori sono stati bravissimi”, sono le prime parole del neo tecnico.

“Sono molto orgoglioso di essere qui, non sarà facile ma ci organizzeremo anche portando avanti i giovani che possono dare molto, ma guidati da un gruppo di grandi che li aiuteranno a crescere mettendo a disposizione la loro esperienza”, ha aggiunto mister Miano, che si è presentato con le idee chiare: “Non sarà facile il campionato, anche in base al girone che disputeremo. Servirà almeno tre allenamenti e la presenza al campo sarà fondamentale. Sono entusiasta di cominciare questa avventura”, ha concluso il tecnico, che sarà coadiuvato dal collaboratore Paolo Cicciò. A inizio settembre il via alla preparazione per farsi trovare pronti al nuovo torneo di Seconda categoria: “Avete fatto un’impresa lo scorso anno e ora, prima di tutto, dobbiamo mantenere la categoria”.

Alla presentazione del neo allenatore hanno partecipato il sindaco di Antillo, Davide Paratore, e il presidente del club, Giuseppe Muscolino.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print