Marco Manetta, nella sala stampa del "Massimino", deve attendere un po' prima di sedersi al banco delle interviste, perchè la precedenza viene data al ds rossoazzurro Faggiano, che ci mette la faccia dopo le contestazioni della piazza. Giacomo Modica non rilascia dichiarazioni e tocca al difensore centrale..La sua prima considerazione parte dal momento del Messina: "Veniamo da due sconfitte pesanti ed anche essere usciti oggi indenni pur essendo rimasti in dieci, è importante. Oggi abbiamo fatto una partita ben studiata dal mister, aspettando di più e cercando di ripartire. Abbiamo sbagliato forse l’ultimo passaggio nelle ripartenze. Oggi abbiamo fatto meno bene dal punto di vista del gioco, ma mostrando compattezza, ed è fondamentale in questa categoria. Ci tocca continuare su questa strada."
Il risultato positivo non sposta i giallorossi dai bassifondi della classifica, però Manetta resta focalizzato sulla parte buona del risultato: "Non pesa il fatto di essere rimasti in classifica sempre sotto, noi dobbiamo fare punti, da qui a natale abbiamo ancora tante partite e poi vediamo cosa faremo"

Manetta non vede analogie rispetto al novembre nero attraversato nella scorsa stagione, con 1 punto in 7 partite: "E’ un punto che fa morale, rispetto all’anno scorso non posso fare paragoni, perché ogni stagione fa storia a se, però dobbiamo prenderci la parte buona di questa partita, avere fermato un andamento negativo e un atteggiamento sbagliato visto in campo, ci fa pensare che possiamo tornare ad essere quelli delle prime dieci partite, in cui abbiamo fatto bene e raccolto meno di quanto meritavamo. Adesso non dobbiamo sprecare questa serata positiva."

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 22:23
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print