Designata la squadra arbitrale per Messina-Cavese, in programma domani alle 20.45 al “Franco Scoglio”. Il direttore di gara sarà Stefano Milone della sezione di Taurianova, nato nel piccolo comune di S. Giorgio Morgeto (RC), quasi 3.000 abitanti, situato nel pieno del Parco dell’Aspromonte, che vive e lavora a Milano nella sede di una importante multinazionale nel settore della vendita di materiale sportivo in grossi centri commerciali.
Guardando lo score del fischietto calabrese emerge una certa severità, considerando la media di quasi 6 cartellini gialli a partita e le 16 espulsioni su 46 gare dirette in C tra campionato e coppa di categoria, di cui ben 12 per rosso diretto.
Al quinto anno nella CAN C, Milone non si può nemmeno dire sia un arbitro “casalingo”, visto che, nelle partite con lui in campo, si sono registrati 23 successi esterni, 7 pareggi e 16 vittorie della squadra di casa.
Due i precedenti con il Messina, uno risalente alla stagione 2018-19 nel primo turno di Coppa Italia serie D (vittoria 3-1 contro l’Igea Virtus al S.Filippo) e l’altro il primo ottobre 2022, e fu 1-0 in casa contro il Giugliano, incontro caratterizzato dall’unico gol segnato in quel campionato da Davis Curiale in maglia biancoscudata, colpo di testa favorito da una netta deviazione da parte di un difensore avversario.
Nessun incrocio con Milone per la Cavese, così come per il primo assistente Davide Merciari di Rimini, alla prima esperienza con entrambe le contendenti di questo turno infrasettimanale.
Invece, Francesco Raccanello di Viterbo assistente numero due, ha svolto lo stesso compito in un Cavese-Francavilla in Sinni del 6 aprile 2023 in D, finito 4-1 per i blufoncè.
Cataldo Zito di Rossano, quarto ufficiale, era presente a bordo campo anche nel pareggio 1-1 tra Messina e Monopoli del 22 dicembre 2023, reti di Mimmo Franco al 20’ e Starita allo scadere del primo tempo.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 13:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print