Sarà Niccolò Turrini, della sezione di Firenze, a dirigere Crotone-Messina, in programma sabato 14 settembre dalle ore 18.30 all’ “Ezio Scida”. L’arbitro toscano ha appena iniziato il suo quinto anno nella CAN di Legapro, e sarà alla sua 54^ partita nella categoria, includendo coppa e campionato.
Sono state 21 le gare vinte dalla squadra di casa, 16 pareggi e 16 vittorie esterne, con quasi 5 cartellini gialli in media per partita, 8 espulsioni (5 per rosso diretto) e 9 rigori decretati (5 in favore di chi giocava in casa).
Due i precedenti di Turrini con ognuna delle contendenti per la quarta giornata di campionato. Il Messina ha vinto 4-1 contro il Latina, il 22 ottobre 2022, una delle rarissime soddisfazioni nell’era Auteri, e perso 1-0 a Sancataldo, con Biagioni in panchina nel torneo di serie D, con un gol di Costanzo. Il Crotone vanta, nella scorsa stagione,  una vittoria per 2-1 in casa con il Foggia e una sconfitta (2-0) nei playoff proprio con il Picerno dell’attuale tecnico rossoblù Longo.
Gli assistenti del signor Turrini saranno Alessio Miccoli di Lanciano e Luca Capriuolo di Bari. Solo il primo ha precedenti con una delle due squadre, precisamente con il Messina e riguarda una gara nella quale i biancoscudati subirono alcune decisioni piuttosto discusse dalla terna capitanata dal signor D’Eusanio. Si tratta di Giugliano-Messina del 18 febbraio 2024, con almeno due rigori non concessi agli uomini di Giacomo Modica.
nfine, il quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri, che ha incrociato in carriera una volta il Messina (1-1 allo “Scoglio” con la Viterbese stagione 22-23) e il Crotone (sconfitta 7-6 ai rigori nel secondo turno di Coppa Italia lo scorso 18 agosto).

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print