Giacomo Modica giocò insieme a Totò Schillaci nella stagione 1988-89, con Zdenek Zeman sulla panchina del Messina, l’ultimo dei 7 anni in cui il centravanti vestì la maglia biancoscudata, ma i suoi ricordi risalgono a quando entrambi erano ragazzini: “Ne ho tanti ricordi con Totò, perché siamo partiti insieme da Palermo, con la Rappresentativa regionale Giovanissimi e poi con gli Allievi. Ci siamo ritrovati a Messina un po’ più adulti. Insieme abbiamo fatto un viaggio, un percorso sportivo importante e siamo rimasti in contatto. Lo avevo sentito un mese fa.”

Modica passa poi all’aspetto umano legato alla scomparsa di un uomo ancora giovane:” Queste notizie lasciano dolore, amarezza, tristezza. Salutiamo un caro amico, un ragazzo e un uomo speciale dentro lo spogliatoio, forte sul campo. Una perdita grande, rivolgo le mie sentite condoglianze alla famiglia. In questo momento mi sento un po’ disorientato, perché rivedo il film della mia infanzia e mi dispiace tantissimo; purtroppo, quando si ha a che fare con queste brutte malattie, bisogna pregare e avere tanta fede e lui non è riuscito a farcela. Pace all’anima sua”.
Il tecnico del Messina conclude l’intervista pubblicata sul profilo social dell’Acr, lasciandosi andare a qualche altro ricordo: “Era un ragazzo giocherellone, divertente, cresciuto in una famiglia modesta, come tanti di noi, ed ha vissuto momenti particolari. Quando si parte provando a fare il calciatore, hai la speranza di raggiungere obiettivi e traguardi attraverso questa passione che diventa mestiere. Lui è stato un grande, ha rappresentato l’Italia intera, ha fatto sognare tante persone. Un ragazzo dolce, che andava accompagnato con affetto e vicinanza dalla famiglia. Già da piccolo è andato fuori casa, si è dovuto costruire la vita. Ho un ricordo bello, così come del cugino Maurizio, su cui ho appreso notizie spiacevoli. Lui grazie a Dio è ancora in vita e spero possa vivere momenti migliori”.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 23:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print