Le telecamere di RaiSport per il Messina che stasera alle 20,30 renderà visita al Picerno per il posticipo del lunedì della settima giornata di campionato. Match in diretta televisiva e ribalta nazionale per la formazione biancoscudata, con il tecnico Modica che vuole vedere la costante crescita del suo gruppo: “Dobbiamo dare continuità - dice - ed essere bravi a pensare al nostro modo interpretare la gara e, poi, anche a quello di intendere il nostro campionato. Dobbiamo essere sbarazzini al punto giusto, rispettando sempre tutti e con la consapevolezza che possiamo dare fastidio a tante squadre”.

A Picerno non ci sarà Peppe Salvo, ai box dopo la botta ricevuta al volto a Latina, mentre ha già salutato la compagnia il centrocampista Simonetta, in campo al debutto con il Potenza negli ultimi due minuti e mai più utilizzato. Si è già concretizzato il suo passaggio al Locri, ma la risoluzione contrattuale non è stata comunicata dal Messina. Modica, intanto, analizza così il momento della squadra e l’assenza di Salvo: “Sono felice di quello che stiamo facendo - prosegue - a prescindere dai risultati che non sono veritieri perché meritavamo qualcosa in più. Salvo? Mi dispiace, era in grande crescita ed è un ragazzo su cui abbiamo puntato fortemente che stava dando soddisfazioni, come dimostrato l’anno scorso. Una grande perdita, abbiamo necessità di aspettarlo e riversargli adesso tutto il nostro affetto in attesa del suo ritorno”.

Al Curcio Modica potrebbe tornare al 4-3-3 e riproporre Anatriello al centro del tridente, con Pedicillo e Petrungaro ai suoi fianchi e il ritorno delle mezzali Garofalo e Frisenna. In cabina di regia ballottaggio Petrucci-Anzelmo, con il primo favorito. Di fronte ci sarà una delle migliori squadre di questo avvio di campionato e che, vincendo, potrebbe balzare in vetta alla classifica: “I numeri - conclude Modica - dicono che finora sono la squadra che ha espresso maggiore qualità e continuità anche rispetto al proprio trascorso. Hanno riconfermato tanti elementi dell’anno scorso e rinforzato l’organico attraverso la cessione di Murano, la loro punta di diamante. Tomei sta facendo un grandissimo lavoro ed è un allenatore di cui si sentirà parlare. In generale questo è un campionato in cui tutti possono recitare un ruolo importante: in questo momento ci sono determinate forze, ma penso che alla lunga Avellino, Foggia e le squadre attrezzate per fare qualcosa di diverso verranno fuori”.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Curtosi, Krapikas
Difensori: Lia, Manetta, Marino, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Mamona, Petrungaro, Re

Probabile formazione (4-3-3): Curtosi, Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi, Frisenna, Petrucci, Garofalo, Petrungaro, Anatriello, Pedicillo.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 01:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print