Giacomo Modica si presenta in sala stampa al “Francioni” partendo dalla soddisfazione per la prova dei suoi uomini: “È importante che la squadra abbia fatto una buona prestazione e una reazione ottima, con buon apporto anche da chi è entrato dopo in campo. Sono ragazzi con grande dedizione, applicazione, cuore, conferma che posso contare su un gruppo coeso e interessante.”

Il tecnico non si tira indietro nemmeno quando si tratta di difendere il proprio portiere, incappato in un intervento sbagliato da cui è arrivato il pareggio: “E’ stato un infortunio di Curtosi, come quando si sbaglia un rigore, e, se poi non puoi fare altri interventi, non riesci nemmeno a rifarti. E’ un 2004, ha la mia piena fiducia, come un attaccante si mangia un gol da tre metri a lui è scappata la palla, su un terreno insidioso. Saremmo stati più contenti se non avesse fatto l’errore, ma il calcio è questo, così come alla fine quando abbiamo anche rischiato di perderla su una disattenzione difensiva.”

Modica non lesina complimenti alla sua squadra e torna sull’argomento relativo alle direzioni di gara: . “Giochiamo con 5-6 under, ma non sono alibi e d’altra parte, agli europei in campo c’era gente di 17 anni, quindi conta la qualità. Tornando a qualche giorno fa abbiamo subito 9 ammonizioni, di cui due in 8 minuti, e Rizzo sul 2-1 avrebbe fatto un altro intervento se non avesse preso il giallo. In tre anni e sei partite abbiamo avuto un solo rigore a favore in casa, e, da quando sono qui io, abbiamo subito molto da questo punto di vista”

Infine, un accenno al cammino svolto in queste prime sei gare di campionato, partendo dalla gara appena conclusa: “Sia noi che loro abbiamo provato a vincere. Venivamo da una partita al termine della quale ci mancano due punti, così come con il Potenza. Oggi dico che mi tengo stretta la prestazione, non guardo la classifica, ma avremmo potuto avere 10-11 punti se qualcosa fosse andata bene. Siamo 15 elementi nuovi, di cui 9-10 sono under. Lavoriamo per dare soddisfazione alla tifoseria e alla società che ci paga.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 25 settembre 2024 alle 23:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print