Pierluca Luciani, prima ascolta in religioso silenzio la conferenza di mister Modica, poi si apre alle domande dei cronisti, dimostrando tutta la sua voglia di essere protagonista con la maglia del Messina: La prima domanda riguarda la coesistenza con Anatriello: "Per tutta la settimana il mister ci ha fatto giocare insieme a Gennaro, perchè crede che possiamo dara tanto in questa fase del campionato. Mi sono trovato abbastanza bene, anche perchè lui ha le caratteristiche per disimpegnarsi bene anche in quella zona del campo, senza perdere le sue doti realizzative, come è capitato anche oggi."

Anche Luciani dedica un pensiero all'atmosfera inusuale vissuta allo "Scoglio" in queste prime due gare di campionato senza i club organizzati:."L' anno scorso eravamo abituati con i nostri tifosi, il loro calore e la loro spinta ci mancano, speriamo che tutto si sistemi e, magari, una serie di nostri risultati positivi possa aiutare a riportare tanta gente allo stadio."

Il centravanti non si sottrae ad una riflessione sulla passata stagione, in cui ha trovato relativamente poco spazio: "L'anno scorso, un po' per demeriti miei, ma anche per altri motivi particolari, ho giocato poco, ma credo di aver fatto il mio dovere. Quest'anno il mister punta su di me e spero che questo gol sia di buon auspicio per continuare così anche dal punto di vista realizzativo. So che devo lavorare molto per mettermi al passo con i compagni che hanno fatto tutta la preparazione con Modica, perchè il lavoro svolto da me a Frosinone, non è duro come questo. Ma sono fiducioso che potrò avere l'occasione di mettermi in mostra e dare il mio contributo e ce la metterò tutta per non deludere. Il mio bacio alla maglia dopo il gol? Ho rifiutato diverse offerte questa estate, sin dall'inizio del mercato, per venire qui, non solo per mister e società, ma anche perché questa città mi ha dato tanto, ho trovato amici impagabili e mi sento come se fossi a casa mia. Io veramente amo questa maglia e darò tutto me stesso."

Infine, Luciani passa anche alla piccola storia delle statistiche del Messina per aver trasformato il primo rigore assegnato ai biancoscudati dal ritorno in serie C, in casa propria: " Il rigore? E' stata una bella sensazione, non capitava da tanto qui! Speriamo di avere altre possibilità e che non resti un episodio."

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 16:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print