Prime dichiarazioni in giallorosso, tramite i canali ufficiali, per il neo direttore sportivo del Messina, Giuseppe Pavone, che, nominato ieri dal club, arriva in riva allo Stretto dopo precedenti tentativi: “Dopo due anni si celebra questo matrimonio con il Messina. Ringrazio il presidente Pietro Sciotto per questa opportunità in una piazza davvero importante. Due anni fa io e mister Zeman – ha ricordato Pavone - siamo stati contattati dal presidente Sciotto, ma avendo preso degli impegni abbiamo dovuto declinare a malincuore l’invito”.

Accordo che, invece, è stato trovato nei giorni scorsi e si è così concretizzato, pur con due anni di ritardo, l’arrivo di Pavone: “Vengo a Messina per mettere a disposizione della società la mia esperienza e lo faccio con entusiasmo, perché lo merita in primo luogo Sciotto. Sono già al lavoro per l’allestimento della rosa e la programmazione del ritiro precampionato. Ringrazio i tifosi per le numerose attestazioni di stima che desidero condividere con il mio presidente”.

Non ha perso tempo il neo ds che, in città già da mercoledì, si è subito messo in moto per recuperare il tempo perso e ricostruire una squadra che, al momento, è composta dai soli Manetta, Frisenna, Franco, Emmausso e Salvo. Sul tavolo possibili rinnovi con qualche giocatore della passata stagione, ma anche l’individuazione della sede del ritiro, tra Sicilia, Calabria o centro Italia, per avviare la preparazione in vista dell’esordio in Coppa Itala del 10 agosto sul campo del Crotone.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 14:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print