Subito una sorpresa nel girone C. Esordio perfetto per la matricola Mamertina, che passa di misura a Barcellona e infligge il primo ko stagionale a una delle favorite del girone. I giallorossi sfruttano al meglio il gol di Fiore e superano 1-0 la Nuova Azzurra. Quella della squadra di mister Laurà è una delle quattro vittorie esterne del primo turno. Colpo in trasferta anche per la Futura Brolo che, con Cipriano, va avanti sul campo della Sfarandina che, poi, rimonta con il rigore di Nunzio Ranieri e il gol di Fogliani, ma i giallobù operano il nuovo sorpasso con Cipriano e Saggio, prima del palo di Yari Carcione che nega il pari ai locali. 2-3 come per l’Or.Sa, che allunga fino al 3-0 con Sottile e Torre (doppietta) sul campo della Folgore Milazzo, brava a credere e accorciare con il rigore di Dushkaj e il gol di Russo.
Inizia bene anche la stagione del Pro Falcone, che sbanca Lipari: locali avanti con Giuseppe Tripi, poi i giallorossi pareggiano con Sciliberto, falliscono un rigore con Carini, parato da Taranto e, nella ripresa, fissano l’1-2 finale ancora con Carini.
In parità gli altri due match. 1-1 tra Sinagra e Stefano Catania: nella prima frazione ospiti in vantaggio con Puliafito, ma nella ripresa rimedia Emilio Ricciardello. Stesso risultato anche tra Comprensorio del Tindari e Melas: neroverdi avanti con Filippo Iarrera, poi nella seconda frazione restano in dieci per l’espulsione di Francesco Motta e i locali ne approfittano per colpire con Scardino e fissare la definitiva parità.

GIRONE C
Comprensorio del Tindari-Melas 1-1                    
Folgore Milazzo-Or.Sa 2-3
Lipari-Pro Falcone 1-2   
Nuova Azzurra-Mamertina 0-1       
Sfarandina-Futura Brolo 2-3           
Sinagra-Stefano Catania 1-1

CLASSIFICA: Futura Brolo 3, Mamertina 3, Or.Sa 3, Pro Falcone 3, Sinagra 1, Stefano Catania 1, Comprensorio del Tindari 1, Melas 1, Sfarandina 0, Nuova Azzurra 0, Folgore Milazzo 0, Lipari 0

Si comincia con quattro vittorie esterne e due interne nel girone D. In trasferta, ma solo per il calendario, anche il Riviera Nord che, al “Marullo”, si impone nel derby contro la Nuova Peloro: i biancorossi vanno sul doppio vantaggio con Giovanni De Marco, i gialloneri accorciano con il rigore di Manciagli, ma Rol cala il tris e Arena, nel finale, fissa il 2-3.
Tris esterno, sempre al “Marullo”, anche per il Città di Santa Teresa che, sempre per 3-2, supera il Real Gescal: Smiroldo porta in vantaggio gli ospiti, pareggia Cafarella, poi La Forgia colpisce per i rossoneri, mentre i locali sbagliano il rigore del pari con Sturniolo e gli jonici allungano con Ferraro, prima della seconda marcatura personale di Cafarella che serve solo a ridurre le distanze.
Largo successo esterno per il Furci, che piega 3-0 la matricola Rometta Marea con le reti di Malò e la doppietta dell’eterno Varrica. Fa 3-1, invece, il Torregrotta, che vince sul campo del Taonaxos: i locali sbloccano il risultato con Noce dopo il rigore fallito da La Piana (parato da Foti), ma i torresi reagiscono con Aloe, Rotella (rigore) e Torre.
Vittorie interne, invece, per Real Rocchenere e Casalvecchio: i rosanero si impongono 3-0 sul Real Itala con Dama, Saglimbeni e Costa, mentre i giallorossi battono 2-0 il Città di Calatabiano con Maggioloti e Spadaro. Primo turno di riposo osservato dal Città di Linguaglossa.

GIRONE D
Rometta Marea-Furci 0-3       
Casalvecchio Siculo-Città di Calatabiano 2-0       
Nuova Peloro-Riviera Nord 2-3              
Real Gescal-Città di Santa Teresa 2-3    
Real Rocchenere-Real Itala 3-0
Taonaxos-Torregrotta 1-3         
Riposa: Città di Linguaglossa       

CLASSIFICA: Casalvecchio Siculo 3, Torregrotta 3, Furci 3, Real Rocchenere 3, Riviera Nord 3, Città di Santa Teresa 3, Taonaxos 0, Città di Calatabiano 0, Nuova Peloro 0, Real Gescal 0, Real Itala 0, Rometta Marea 0, Città di Linguaglossa* 0

*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print